Samsung Galaxy S4 ActiveSamsung, dopo mesi di voci, ha finalmente ufficializzato il Galaxy S4 Active. Si tratta di uno smartphone realizzato per tutti gli utenti che vogliono esplorare nuovi ambienti, montagne, fiumi e così via, senza però rinunciare alla connessione. Il Galaxy S4 Active è molto simile per specifiche tecniche al Galaxy S4 classico, da cui si differenzia per una diversa tecnologia del display e per una fotocamera posteriore meno performante.

Il Galaxy S4 Active ha in più la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polveri, in modo da poter usare lo smartphone in qualsiasi tipo di ambiente, anche al mare. Lo smartphone può, infatti, resistere fino a 30 minuti di immersione ad 1 metro di profondità. Il Galaxy S4 Active è adatto per ogni ambiente e situazione, che sia piscina, immersione subacquea e quant’altro.

Samsung Galaxy S4 Active

Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Espansione memoria Si, tramite MicroSD
Display TFT LCD da 5 pollici con Glove Touch
Risoluzione 1080 x 1920 p con 443 PPI
Fotocamera anteriore 2 MP
Fotocamera posteriore 8 MP con Flash LED e Aqua Mode
Connettività LTE, HSPA+, EDGE/GPRS, WiFi ac, WiFi Direct, IR, Bluetooth 4.0 LE
GPS Si
NFC Si
Porte MicroUSB 2.0
Batteria 2600 mAh
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Dimensioni 139.7 x 71.3 x 9.1 mm
Peso 151 g
Disponibilità Internazionale
Data di lancio Estate 2013
Prezzo (circa) N.D.

Il Galaxy S4 Active, sotto il profilo software, è dotato della stessa interfaccia e delle stesse funzioni del Galaxy S4 classico, con delle piccole aggiunte. Sono presenti: S Travel, S Translator, Drama Shot, Sound & Shot, Story Album, Group Play, Smart Pause, Air View, Air Gesture, S Health, Samsung Hub, WatchON, ChatON e Samsung Link. Funzione nuova che troviamo per la prima volta è Aqua Mode, che migliora la qualità e la nitidezza delle foto e dei video subacquei.

Non manca nemmeno la funzione Glove Touch, tramite cui è possibile usare lo smartphone con i guanti. Sono presenti, anche, tutti i sensori del caso: Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola Digitale, Barometro, Luminosità, Gesture e Finger. Il Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire da quest’estate nei colori Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, inizialmente solo in USA, Svezia e poi successivamente in tutto il mondo.

[nggallery id=222]

Via