Galaxy_Core_2_White_1

Il portafoglio di smartphone Android di Samsung si è arricchito di quattro nuovi modelli di fascia media e bassa: stiamo parlando dei Galaxy Core II, Galaxy Ace 4, Galaxy Young 2 e Galaxy Star 2.

Si tratta di quattro dispositivi che si caratterizzano per un comparto hardware che di certo non fa gridare al miracolo e per la presenza del connubio tra Android 4.4 KitKat e l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz.

Iniziamo dal Samsung Galaxy Core II (immagine in alto), smartphone che presenta un display da 4,5 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad-core da 1.2GHz, 768MB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 2.000 mAh.

Passando al Samsung Galaxy Ace 4, tra le sue feature troviamo uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore dual core da 1.2GHz, 1GB di RAM, il supporto LTE, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 1.800 mAh. Il terminale sarà venduto anche in versione 3G (con CPU da 1GHz, 512MB di RAM e batteria da 1.500 mAh).

Il Samsung Galaxy Young 2 è ancora più piccolo, vantando un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA. Tra le sue caratteristiche troviamo un processore single core da 1GHz, una fotocamera da 3 megapixel ed una batteria da 1.300 mAh.

Infine il Samsung Galaxy Star 2, che presenta la medesima dotazione hardware del Galaxy Young 2, fatta eccezione per una fotocamera meno potente (il sensore è da 2 megapixel).

Samsung non ha ancora svelato quando i suoi quattro nuovi device saranno disponibili sul mercato ed a quale prezzo. Staremo a vedere.

Via