Lenovo-Google-Nexus-6-concept-leader

L’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo ha dato modo ad entrambe le aziende di studiare delle strategie differenti e più aggressive per il futuro, tanto che il CEO di Lenovo qualche giorno fa ha affermato che ora l’obiettivo è quello di raggiungere e superare Samsung ed Apple. Molti quindi hanno iniziato a paventare l’ipotesi che possa essere proprio Lenovo a realizzare il prossimo smartphone della serie Nexus che succederà al Nexus 5, ma attualmente l’unica a conoscere cosa ci aspetta sotto questo punto di vista è proprio Google.

Così un designer (Jermaine Smit) si mette all’opera e realizza quello che è il suo concept di Nexus 6, che ipotizza realizzato appunto da Lenovo e senza alcun tasto fisico ai bordi. Il design del dispositivo richiama molto quello dei Sony Xperia, dato che il dispositivo somiglia incredibilmente al Sony Xperia Z Ultra. Nessuna caratteristica tecnica viene fornita ma sappiamo che, quand’anche lo fosse stato, sarebbe risultato del tutto inutile dato che si sarebbe trattato solo di pura speculazione senza alcun fondamento.

Il retro del dispositivo, invece, richiama il design di Motorola degli ultimi smartphone Android, ovvero Moto G e Moto X, ma nel complesso questo Nexus 6 non possiede quei particolari estetici propri di un dispositivo della serie Nexus. Ricordiamo nuovamente infatti che si tratta solo di un concept realizzato da un designer e che le immagini che lo ritraggono non sono da considerare come autentiche e reali ma solo come puro esercizio di stile.

Nel caso in cui però il Nexus 6 somigliasse a questo dispositivo, vi susciterebbe interesse? E pensate che sarà davvero Lenovo a realizzare il Nexus 6 (o come si chiamerà)?

Via