remix-ultra-tablet-hero

Al CES di Las Vegas continuano ad apparire le novità: Jide, società fondata da 3 ex di Google, ha mostrato il suo primo dispositivo – il Remix Ultra Tablet – un tablet Android con diverse caratteristiche interessanti, e che ricorda molto la linea Surface di Microsoft.

Remix Ultra Tablet dispone di una tastiera magnetica, oltre che ad un comodo “cavalletto” che ne permette l’utilizzo in due inclinazioni; costruito in plastica e metallo, nei bordi troviamo altoparlanti stereo, il classico jack da 3,5 mm per le cuffie, la porta microUSB con adattatore OTG incluso (in modo da avere una porta USB standard) – che non viene utilizzata per la ricarica: infatti, questa viene effettuata tramite un’apposita porta a 4 pin brevettata -, oltre ad uno slot per la scheda microSD (supporto fino a 128 GB) che si aggiunge alla memoria interna (da 16 o 64 GB).

Sotto al cofano troviamo un processore NVIDIA (non è confermato se Tegra 3 o 4), 2 GB di memoria RAM, due fotocamere da 5 MP (una frontale e una posteriore), mentre l’ampio display da ben 11,6 pollici sfrutta la tecnologia IPS, per una risoluzione 1080p.

Per il momento, il tablet esegue una versione personalizzata di Android 4.4.2 chiamata Reminx OS, anche se sembrerebbe che l’aggiornamento ad Android 5.0 sia in lavorazione. Dando uno sguardo alle immagini sotto, potrete farvi un’idea di come sia l’idea di personalizzazione del robottino verde nella testa di quelli di Jide: in più, presente anche il supporto per il multi-window (quando si apre un’app, possiamo premere il logo di Jide per passare dalla modalità a schermo interno alla modalità a “finestra”).

Remix Ultra Tablet è in fase di produzione e verrà commercializzato innanzitutto in Cina, per poi sbarcare negli Stati Uniti e nel Regno Unito tra il Q2 e il Q3 del 2015.

I prezzi? 449 dollari per la versione da 64 GB e 349 dollari per quella da 16 GB. Che ne pensate di questo nuovo dispositivo?

Via