In attesa dell’inizio ufficiale del Double 11 in Cina, una festa tradizionale estremamente popolare, AnTuTu pubblica la lista degli smartphone con il miglior rapporto qualità/prezzo, prendendo in considerazione la qualità della CPU in relazione a quattro fasce di prezzo:

Miglior smartphone fino a 200 euro

antutu smartphone rapporto qualita prezzo 2019

Il modello di smartphone più indicato in questa fascia di prezzo è il Meizu 16 nella variante da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Anche se si tratta del top di gamma dell’azienda relativo al 2018, la presenza dello Snapdragon 845 gli permette ancora di garantire ottimi risultati, anche nei task più impegnativi. È seguito dal Meizu X8 e dall’HONOR 9X, il primo nella versione 4 GB + 64 GB di storage e l’altro nel modello da 6 GB + 64 GB di storage.

Miglior smartphone da 200 a 250 euro

antutu smartphone rapporto qualita prezzo 2019

Salendo leggermente di prezzo, questo segmento è invece primeggiato dal Lenovo Z6 Pro nella variante con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Stiamo parlando di uno smartphone che presenta al suo interno il nuovo Qualcomm Snapdragon 855. Se al terzo posto troviamo nuovamente HONOR con il suo HONOR V20 nel modello da 6 GB + 128 GB, il secondo posto è tutto per il Vivo IQOO da 6 GB + 128 GB, anche lui munito dell’ultimo SoC di Qualcomm.

Miglior smartphone da 250 a 400 euro

antutu smartphone rapporto qualita prezzo 2019

Entrando nella fascia dei medio-gamma, iniziamo a trovare brand finora rimasti a bocca asciutta per quanto riguarda i telefoni entry level. Il primo prodotto che AnTuTu consiglia è il Redmi K20 Pro nella variante da 8 GB + 256 GB. Si tratta di uno smartphone molto valido, con un bel design e con fotocamera frontale pop-up. Viene seguito a stretto giro dal Meizu 16s da 6GB + 128 GB e dal Red Magic 3 , entrambi muniti dello Snapdragon 855 – proprio come per il K20 Pro di Redmi.

Miglior smartphone oltre i 400 euro

antutu smartphone rapporto qualita prezzo 2019

All’interno della categoria di smartphone che potremmo definire di fascia alta, il primo posto viene raggiunto dal OnePlus 7T 8 GB + 256 GB, seguito subito dopo dall’ASUS ROG Phone 2 8 GB + 128 GB e dal Vivo IQOO Pro 5G 8 GB + 128 GB, il primo smartphone munito di modulo 5G che incontriamo nella classifica di AnTuTu.

Sebbene era piuttosto scontato aspettarsi la presenza di alcuni brand (Xiaomi e HONOR in primis), registriamo la mancanza di importanti aziende nelle prime posizioni: Huawei, Samsung e Realme. Se l’ultimo brand è piuttosto giovane anche se sta crescendo in modo esponenziale, la mancanza di Huawei e di Samsung è un elemento da non sottovalutare, soprattutto se consideriamo l’estrema importanza del mercato cinese per entrambe le aziende.

Vai a: miglior smartphone Android