Il settore dei servizi che offrono contenuti multimediali in streaming è particolarmente competitivo e, pertanto, nemmeno i colossi del calibro di Spotify possono concedersi il lusso di rilassarsi ma devono lavorare senza sosta al loro miglioramento, studiando sempre nuove funzionalità.
Un esempio in tal senso è quello che ci arriva dall’applicazione del servizio dedicata agli smartwatch basati su Wear OS, per la quale è in fase di implementazione una nuova schermata In riproduzione.
Segui TuttoAndroid su Google Discover
Come potrebbe cambiare l’interfaccia di Spotify su Wear OS
Stando a quanto viene riportato da un utente, con la versione 9.1.20.1442 di Spotify installata sullo smartphone, sul suo Samsung Galaxy Watch7 con One UI 8 Watch è stata introdotta una nuova schermata In riproduzione, nella quale in primo piano vengono mostrati i dettagli del brano e la copertina ma non i controlli per la gestione della riproduzione.
Per quanto riguarda la gestione della riproduzione dallo smartwatch, è possibile toccare lo schermo per mettere in pausa o per riprendere la riproduzione del brano mentre con un doppio tocco a destra è possibile passare alla traccia successiva e con un doppio tocco a sinistra è possibile tornare alla canzone precedente.
Questa schermata si va ad aggiungere alla consueta schermata In riproduzione, che presenta controlli musicali ben visibili e alla quale è possibile accedere scorrendo verso l’alto sulla pagina della copertina.
Nel video che segue una breve dimostrazione di questa nuova interfaccia:
Al momento sembra che questo sia solo un test condotto con una ristretta cerchia di utenti (probabilmente abilitato attraverso un aggiornamento lato server) e non è chiaro se e quando la nuova interfaccia sarà implementata a livello globale.
