Dopo settimane e settimane di leak e rumor che si sono susseguiti senza soluzione di continuità, la compagnia cinese ha presentato ufficialmente POCO C85, nuovo modello di smartphone dedicato alla fascia entry-level: scopriamone insieme tutti i dettagli, le specifiche tecniche e il relativo listino prezzi.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

POCO C85: specifiche, colorazioni e prezzi

Partiamo prima di tutto dal lato anteriore di POCO C85, dove troviamo un display da 6,9 pollici di diagonale con una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz. Il pannello supporta inoltre la certificazione Rheinland per la salute visiva, e ospita in corrispondenza della sua parte superiore un notch con un sensore da 8 megapixel.

Sul lato posteriore troviamo invece un modulo composto da due sensori da 50 megapixel, con il supporto ad alcune funzionalità di intelligenza artificiale. Ad alimentare il tutto troviamo il chip MediaTek Helio G81 Ultra, abbinato ad una batteria da ben 6000 mAh di capacità con il supporto alla ricarica rapida da 33 W di potenza, oltre alla ricarica inversa da 10 W di potenza. Il supporto alla tecnologia Battery Health 3.0 consente di migliorare significativamente la durata della batteria stessa, soprattutto sul lungo periodo. Nonostante la batteria dalla capacità indubbiamente significativa per il suo segmento d’appartenenza, POCO C85 misura appena 7,9 millimetri di spessore. Confermata inoltre la certificazione IP64, che ne attesta la resistenza all’acqua e alla polvere.

Il nuovo modello di casa OPPO sarà disponibile rispettivamente nelle colorazioni Green, Purple e Black, nelle configurazioni che vi riportiamo di seguito:

  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, a 109 dollari
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, a 129 dollari

Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita precisa per il mercato europeo, né tantomeno il relativo listino prezzi. Non ci rimane dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito direttamente da POCO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.