Nelle scorse ore, attraverso un post pubblicato sul forum di supporto, il team di Google ha annunciato un’importante novità per Android TV: ci riferiamo alla possibilità di provare in beta le nuove funzioni in arrivo per l’applicazione di YouTube.

Stando a quanto è stato reso noto dal colosso di Mountain View, l’app beta di YouTube per Android TV è disponibile in numerosi Paesi, Italia inclusa e gli utenti interessati a provare in anteprima le varie novità studiate dagli sviluppatori possono iscriversi da subito al relativo programma.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

L’app di YouTube in beta sui dispositivi Android TV

L’obiettivo del team di sviluppatori di Google è quello di poter fare affidamento su un consistente quantitativo di feedback degli utenti che decideranno di installare le varie versioni beta dell’applicazione di YouTube, in modo da poter individuare più rapidamente gli eventuali bug (e risolverli) e da poter ottimizare meglio le nuove funzioni.

Come da tradizione per il colosso statunitense, non vi sono molti dettagli per quanto riguarda i test specifici in questa nuova build: Google, infatti, si limita a rendere noto di essere alla ricerca di feedback specifici su qualsiasi aspetto relativo all’usabilità e alle prestazioni, il che sembra suggerire che gli sviluppatori siano maggiormente interessati all’ottimizzazione dell’applicazione.

Se l’offerta di Google ha stuzzicato la vostra curiosità e desiderate iscrivervi al programma beta, non dovete fare altro che seguire questo link, che vi porterà alla pagina dedicata sul Google Play Store. Una volta effettuata l’iscrizione al programma, il proprio dispositivo Android TV dovrebbe ricevere un aggiornamento nel giro di poche ore.

Gli utenti possono anche annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tornando alla pagina di YouTube del Google Play Store.