Prosegue il rilascio di aggiornamenti da parte di Amazfit: a breve distanza da Helio Strap, che ha accolto ieri il terzo update dal lancio, quest’oggi tocca ad Amazfit Balance 2, smartwatch che ha debuttato sul mercato lo scorso maggio. Scopriamo insieme le novità introdotte con l’aggiornamento.
Segui AMAZFIT Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Novità aggiornamento Amazfit Balance 2
Amazfit Balance 2 sta ricevendo l’aggiornamento alla versione 3.16.6.1, che richiede un download di quasi 14 MB e che porta con sé alcune ottimizzazioni. Non si tratta del primo update per lo smartwatch lanciato un po’ a sorpresa circa tre mesi fa, e le novità si limitano a perfezionare alcuni aspetti del sistema.
Più precisamente, il changelog include miglioramenti per la visualizzazione del percorso post-allenamento, con schermate ora più fluide. Inoltre, dopo aver eseguito l’associazione con Helio Strap (per chi ne possiede uno), ora è possibile controllarne lo stato sullo schermo dell’orologio; la terza novità riguarda sempre i possessori di Helio Strap o di una fascia cardio: quando il Balance 2 è connesso a uno di questi, la frequenza cardiaca dell’allenamento include ora un’indicatore della fonte, che aiuta a riconoscere da quale dispositivo provengono i dati.
In questi ultimi mesi sembra proprio che Amazfit, o più che altro Zepp Health, stia spingendo sul pedale dell’acceleratore per quanto riguarda gli aggiornamenti software, con perfezionamenti rapidi e l’aggiunta di nuove funzionalità. Del resto, come abbiamo visto, proprio di recente l’azienda ha adottato una nuova politica relativa agli aggiornamenti.
Come aggiornare Amazfit Balance 2
L’aggiornamento qui sopra è in distribuzione a livello globale, ma potreste dover attendere ancora qualche ora prima di vederlo in Italia. Per controllare, potete aprire l’app Zepp dallo smartphone collegato, recarvi nella scheda “Dispositivi” (in basso), selezionare il dispositivo in questione nell’elenco, quindi “Generali > Aggiornamento di sistema“. In caso di esito negativo potete riprovare successivamente.