HONOR si prepara a lanciare la seconda generazione del suo smartphone pieghevole compatto, il Magic V Flip 2, che dovrebbe debuttare entro la fine di questo mese. A conferma di ciò, l’azienda cinese ha già avviato la campagna promozionale del dispositivo, confermando alcune caratteristiche interessanti (di cui avevamo parlato qualche settimana fa) e rinnovando la collaborazione con il celebre stilista Jimmy Choo.

Il primo teaser ufficiale di HONOR Magic V Flip 2 ha svelato un design particolarmente elegante, con una parte posteriore del dispositivo che sarà caratterizzata da una particolare finitura che crea un effetto “cielo stellato”, ottenuto attraverso un processo produttivo speciale.

Secondo le anticipazioni, inoltre, il nuovo smartphone pieghevole avrà un display principale da 6,8 pollici con tecnologia LTPO, accompagnato da uno schermo esterno da 4 pollici anch’esso dotato di refresh rate elevato e tecnologia LTPO per ottimizzare i consumi energetici. Il dispositivo sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4 realizzato con processo produttivo a 4nm da TSMC, lo stesso chip che alimenta altri smartphone di fascia alta recentemente lanciati sul mercato, garantendo prestazioni elevate per tutte le attività quotidiane e più intensive.

Un’altra caratteristica interessante del Magic V Flip 2 è la batteria da 5.500 mAh, che garantisce una delle capacità maggiori in uno smartphone pieghevole compatto. Il dispositivo supporterà inoltre la ricarica rapida cablata da 80W, permettendo tempi di ricarica molto ridotti.

Per quanto riguarda le altre specificità, HONOR ha lavorato per rendere il Magic V Flip 2 più leggero e sottile rispetto al modello precedente. Il peso dovrebbe attestarsi intorno ai 190 grammi, mentre lo spessore quando aperto potrebbe scendere sotto i 7 millimetri, migliorando significativamente la maneggevolezza del dispositivo.

Segui HONOR Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

Il prezzo: poche novità rispetto al primo modello?

Sebbene il prezzo del dispositivo non sia ancora noto, si può ben ricordare come il primo Magic V Flip sia stato lanciato in Cina al prezzo di partenza di 4.999 yuan (circa 700 dollari). La nuova generazione dovrebbe mantenere una strategia di prezzo simile, posizionandosi così come un’alternativa interessante nel segmento degli smartphone pieghevoli premium.