Nel corso delle ultime ore, la compagnia cinese ha ufficialmente svelato il design e la data d’uscita di POCO M7 Plus, il suo prossimo modello di smartphone entry-level: scopriamone insieme tutti i dettagli e le possibili specifiche tecniche.

Offerta

Caricatore USB-C 100W UGREEN

GaN con Cavo Retrattile, Ricarica Rapida con 4 Porte, Compatibile con qualsiasi dispositivo

38.99€ invece di 59.99€
-35%

POCO M7 Plus: data d’uscita e design

Nel corso delle ultime ore, la compagnia ha annunciato che presenterà ufficialmente (per il mercato indiano) il nuovo POCO M7 Plus il prossimo 13 agosto, e verrà venduto attraverso il canale e-commerce FlipKart. Com’è possibile evincere dalle immagini ufficiali, che mettono in evidenza rifiniture di colore blu e rosso in corrispondenza dei bordi esterni, il nuovo modello di POCO ospita sul lato posteriore un sensore principale da 50 megapixel, con alcune funzionalità introdotte dall’intelligenza artificiale, come riporta la scritta. A questa si accompagnerà poi un sensore da 8 megapixel, posizionato sul lato anteriore.

L’immagine promozionale di POCO M7 Plus condivisa dalla compagnia

In precedenza, la stessa POCO aveva confermato che M7 Plus ospiterà al suo interno una batteria in silicio-carbonio da ben 7000 mAh di capacità, con il supporto alla ricarica da 33 W di potenza. Non conosciamo ancora il prezzo preciso di lancio, ma la compagnia ha dichiarato che si attesterà al di sotto della soglia delle 15000 rupie indiane, pari a circa 146 euro, rappresentando a tutti gli effetti un modello entry-level.

Nonostante le specifiche tecniche di POCO M7 Plus non siano state ufficialmente svelate nella loro interezza, secondo i rumor si potrebbe trattare di una versione “rebrand” di Redmi 15 5G. Se tale informazione fosse vera, possiamo dunque aspettarci un chip Snapdragon 6s Gen 3 e 4 GB di RAM (oltre che 128 GB di memoria interna), accompagnato sul lato anteriore da un display LCD da 6,9 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e frequenza d’aggiornamento pari a 144 Hz, con la presenza di un sensore laterale per il riconoscimento delle impronte digitali.

Come sempre vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela le informazioni sopracitate, trattandosi per il momento di pure e semplici indiscrezioni non ancora confermate dalla compagnia. Restiamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da POCO, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.