Tra pochi mesi, Realme GT 8 e Realme GT 8 Pro faranno il loro debutto sul mercato cinese. In particolare, un leak delle ultime ore avrebbe svelato le possibili specifiche tecniche di Realme GT 8 Pro, che potrebbe non avere nulla da invidiare ad altri modelli della concorrenza: scopriamone insieme tutti i dettagli.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Realme GT 8 Pro: le p0ssibili specifiche tecniche

Secondo quanto riportato dall’informatore Digital Chat Station sulla piattaforma Weibo, Realme GT 8 Pro monterà al suo interno il nuovo chip di Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, il cui debutto è previsto per il mese di ottobre, segnando così un netto salto in avanti nelle prestazioni. Questo andrà ad alimentare un display OLED da 6,85 pollici di diagonale con risoluzione 2K, fornito per l’occasione da Samsung. Lo stesso display potrebbe inoltre presentare un sensore 3D a ultrasuoni per il riconoscimento delle impronte digitali.

Miglioramenti significativi previsti anche per il comparto fotocamere, con l’introduzione di un sensore a periscopio da 200 megapixel, oltre che una batteria dalla capacità maggiore rispetto ai modelli precedenti.

Alla base di tutti questi possibili miglioramenti, il prezzo di Realme GT 8 Pro potrebbe essere leggermente più alto, anche se non disponiamo ovviamente di dichiarazioni ufficiali in merito. Per fare un rapido confronto con i modelli del passato, Realme GT 7 Pro presentava un prezzo di lancio di 3599 yuan, pari a circa 500 dollari, che potrebbero aumentare in questo caso a oltre 550 dollari.

Al momento il debutto del nuovo modello top di gamma di Realme è previsto per il mese di ottobre: come sempre vi ricordiamo che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno trovare una conferma (o eventuale smentita) direttamente dalla compagnia produttrice cinese. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito da Realme, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.