Tra gli smartphone di fascia medio-bassa in arrivo sul mercato troviamo anche Redmi 15 5G, protagonista nelle scorse ore di un’interessante anticipazione.

Il leaker Md.Yasin, infatti, ha pubblicato su X un’immagine promozionale del nuovo smartphone di Redmi che ci permette di osservare il suo design e di scoprire quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche principali (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Cosa possiamo aspettarci da Redmi 15 5G

Dotato di un ampio display da 6,9 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz, il nuovo smartphone di Redmi può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 6s Gen 3 (realizzato con processo produttivo a 6 nm).

Passando alla memoria, gli utenti potranno fare affidamento su 8 GB di RAM (con la possibilità di aumentarla di altri 8 GB in modo virtuale) e su 256 GB di memoria di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto imaging, Redmi 15 5G mette a disposizione degli utenti una fotocamera frontale da 8 megapixel dedicata ai selfie e alle videochiamate e una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 50 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di Redmi troviamo il supporto alle connettività 5G e NFC, la tecnologia Wet Touch 2.0. il supporto a Google Gemini e a varie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, una scocca con certificazione IP64, una batteria da 7.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W (a dire del produttore, dovrebbe garantire due giorni di utilizzo senza problemi) e almeno tre colorazioni.

Dal punto di vista software, infine, lo smartphone presenta l’interfaccia personalizzata HyperOS.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Redmi per scoprire quando lo smartphone sarà lanciato (anche in Europa) e in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore il leaker Arsène Lupin ha pubblicato su X le seguenti immagini, che ci mostrano le tre colorazioni del nuovo smartphone di Redmi.