Tra i principali punti di forza di Waze vi è senza dubbio il sistema studiato dal team di questo popolare servizio per raccogliere in crowdsourcing le segnalazioni di incidenti stradali come traffico, oggetti sulla strada e autovelox.

Spesso può capitare che più segnalazioni vengano visualizzate nella stessa posizione e ciò potrebbe generare un po’ di confusione tra gli utenti e, proprio per tale motivo, il team di sviluppatori sarebbe pronto a combinarle in un unico avviso.

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Waze potrebbe migliorare con una nuova attesa funzione

Al momento Waze potrebbe mostrare solo uno o più tipi di avvisi in una singola posizione nel caso di più eventi: per esempio, in caso di traffico, si potrebbe ricevere un avviso per un rallentamento, un altro per un incidente e un altro per detriti sulla strada ma mentre si guida sarebbe possibile visualizzare o ricevere un messaggio audio solo per uno di essi alla volta.

Da tempo gli utenti chiedono che questi avvisi possano essere combinati in uno solo e di recente il team del popolare servizio di navigazione ha confermato che gli sviluppatori hanno deciso di accogliere tale richiesta, precisando che l’azienda ha in progetto di unire due o più avvisi nel prossimo futuro.

Dato che risale a maggio la conferma che tale novità è in fase di sviluppo, la sua implementazione potrebbe essere piuttosto vicina e sarà interessante scoprire che tipo di approccio il team del servizio di navigazione ha deciso di preferire per riunire più segnalazioni in un unico avviso.

Probabilmente nel corso dei prossimi giorni ne sapremo di più. Basta avere un po’ di pazienza.