Manca sempre meno all’evento Unpacked estivo di Samsung, durante il quale scopriremo ufficialmente non solo i nuovi pieghevoli, Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7, ma anche la nuova gamma di wearable: a inizio luglio dovremmo conoscere Samsung Galaxy Watch8, Samsung Galaxy Watch8 Classic e a quanto pare anche Samsung Galaxy Watch Ultra (2025). Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, quest’oggi possiamo dare un’occhiata al presunto design grazie a nuove immagini.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Trapelato il design di Samsung Galaxy Watch8, Watch8 Classic e Watch Ultra 2025

A quanto pare tutta la lineup di smartwatch Samsung quest’anno utilizzerà il design che ha esordito lo scorso anno con Galaxy Watch Ultra. Dopo i rumor visti i giorni scorsi, i render pubblicati dai colleghi di Android Headlines confermano un importante restyling alla gamma: a quanto sembra, Samsung ha deciso di abbandonare il quadrante circolare per offrire un design definito “squircle” (un quadrato arrotondato), pur conservando il display rotondo.

Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra (2025) condividono parte del design, anche se ovviamente la variante Classic propone una lunetta più spessa con tanto di tacche per la rotazione.

In base a quanto vediamo, il produttore ha aggiunto pure sulla versione Classic il Quick button che ha debuttato sull’Ultra dello scorso anno. Il modello base (e forse non solo) dovrebbe arrivare anche stavolta in due varianti (40 e 44 mm, se seguirà quanto avvenuto con Galaxy Watch7). Galaxy Watch Ultra (2025) mostra ben pochi cambiamenti nel design rispetto al predecessore (colore blu a parte), ma vedremo se Samsung ha in serbo qualche sorpresa “sotto al cofano”.

Samsung Galaxy Watch8, Galaxy Watch8 Classic e Galaxy Watch Ultra (2025) saranno presentati tra poche settimane: l’evento Unpacked dovrebbe tenersi all’inizio di luglio (forse il 10 luglio) e dovrebbe avere come protagonisti anche altri dispositivi, tra cui i già citati Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7 (e forse anche Galaxy Z Flip FE). Come accaduto lo scorso anno, è possibile che i nuovi smartwatch possano essere acquistati (perlomeno in preordine) fin dal giorno della presentazione.

Cosa vi aspettate dai nuovi smartwatch di Samsung? Quale modello state puntando in particolare?

In copertina Samsung Galaxy Watch Ultra