Tra i tanti servizi offerti da Google uno dei più apprezzati è senza dubbio Google Foto, che con un’interfaccia semplice e curata è in grado di garantire agli utenti un’ampia gamma di funzionalità per modificare le immagini e i video e condividerli con gli amici.

Nonostante l’enorme successo a livello globale di Google Foto, il suo team di sviluppatori è impegnato in un lavoro senza sosta volto al miglioramento dell’esperienza offerta agli utenti.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

In arrivo una gradita novità per Google Foto

Oltre un anno fa è stata introdotta la funzionalità che consente agli utenti di visualizzare le immagini in un’interfaccia a pile, un sistema che in modo automatico va a raggruppare foto simili, evitando che troppi scatti quasi identici intasino la visualizzazione.

Tale funzionalità, tuttavia, offre ancora poche possibilità di personalizzazione e non vi è un’opzione manuale per creare pile o aggiungere immagini specifiche, situazione che sta per cambiare: su iOS, infatti, ha iniziato ad essere implementato il raggruppamento manuale delle pile e probabilmente a breve ciò dovrebbe avvenire anche su Android.

Ecco la versione 7.29 di Google Foto per iPhone, nella quale il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha implementato un pulsante manuale per “impilare le foto”:

Sebbene non vi sia certezza che la funzionalità disponibile su iOS implichi che il suo rilascio su Android sarà imminente, nel codice dell’applicazione sono già stati individuati dei riferimenti che suggeriscono che gli sviluppatori stanno lavorando in questa direzione. Basta avere un po’ di pazienza.

Se desiderate scaricare le varie versioni dell’app man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). L’applicazione può essere scaricata anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: