Chi acquista uno smartphone o un tablet di Samsung spesso non lo fa soltanto per il design o la dotazione tecnica ma anche per il supporto software che il team di sviluppatori del colosso coreano è in grado di garantire agli utenti sia per quanto riguarda gli aggiornamenti (rilasciati con costanza e per un lungo periodo di tempo) che per le funzionalità esclusive.
Un esempio di queste funzioni riservate agli utenti Samsung Galaxy è rappresentato dalla suite Samsung Good Lock, il cui modulo Nice Shot nelle scorse ore si è aggiornato con alcune novità.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Ecco le novità della versione 2.3.02 del modulo Nice Shot
Ricordiamo che Nice Shot consente agli utenti di migliorare e modificare il comportamento della barra degli strumenti per gli screenshot (incluso un comodo pulsante di eliminazione, grazie al quale è possibile cancellare un’immagine rapidamente senza dovere andare nella Galleria), aggiungendo allo stesso tempo alcune opzioni extra per la registrazione dello schermo per i selfie.
L’aggiornamento appena rilasciato di Nice Shot ha un “peso” di 7,45 MB e porta il modulo alla versione 2.3.02, con la quale vengono introdotti il supporto alla lingua giapponese e due nuove funzionalità.
Stando a quanto si apprende dal changelog ufficiale, gli utenti dopo l’update potranno contare su un’opzione per mostrare il colore selezionato nel menu di selezione dei colori come testo.
La seconda novità del modulo Nice Shot di Samsung Good Look è rappresentata dal supporto alla funzione Galaxy To Share (grazie a cui gli utenti potranno condividere le loro impostazioni).
Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Nice Shot direttamente dal Samsung Galaxy Store seguendo questo link.