La presentazione ufficiale di OnePlus 13T sembra avere sempre meno “senso”, vista la quantità di anticipazioni (anche ufficiali) che stanno spuntando negli ultimi giorni. Quest’oggi facciamo un passo oltre, perché la casa cinese ha pubblicato altri dettagli riguardanti il comparto fotografico e ha condiviso diversi sample fotografici: andiamo a scoprire tutto.
Diamo un’occhiata a diversi sample fotografici di OnePlus 13T
Il lancio ufficiale di OnePlus 13T assume sempre più i toni di mera formalità: solo negli ultimi giorni abbiamo visto immagini promozionali e video unboxing, ma anche video promozionali e render ufficiali, pubblicati direttamente da OnePlus. Tutto questo senza considerare le indiscrezioni dei giorni precedenti, che hanno anticipato praticamente l’intera scheda tecnica del nuovo smartphone compatto dal produttore. Sappiamo anche che il dispositivo dirà addio all’Alert Slider, per far spazio a un nuovo pulsante.
Quest’oggi ci concentriamo in particolare sul comparto fotografico di OnePlus 13T, visto che la casa cinese ha diffuso alcuni dettagli: il nuovo smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP firmato Sony (probabilmente LYT-700, ma non lo sappiamo ancora) e teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 2x e zoom lossless 4x. Non è finita qui, perché OnePlus ha diffuso su Weibo alcuni sample fotografici che ci permettono di iniziare ad apprezzare le doti del dispositivo.
I quattro scatti qui sotto ci mostrano in particolare le capacità del teleobiettivo con i ritratti (qui potete consultarle a risoluzione più alta).
Sempre su Weibo, il produttore ha pubblicato altri sample fotografici, nei quali possiamo dare un’occhiata a qualche panorama e ad altri soggetti (qui per vederli a risoluzione maggiore). Da quel che possiamo vedere, il nuovo smartphone sembra proporre scatti davvero niente male, soprattutto se consideriamo tutto l’hardware che OnePlus è riuscita a inserire in uno spazio così “ristretto” (compresa la batteria da oltre 6000 mAh).
Vi ricordiamo che OnePlus 13T potrà contare su uno schermo AMOLED da 6,3 pollici a risoluzione 1,5K con refresh rate fino a 120 Hz e sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, affiancato da un massimo di 16 GB di RAM e di 512 GB di memoria interna (UFS 4.0). Il lancio ufficiale è fissato per il 24 aprile 2025.