Google Chrome è il bowser Web più popolare a livello globale ed il suo enorme successo dipende in buona parte dal grande lavoro del team di sviluppatori del colosso di Mountain View volto al suo continuo miglioramento, con l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche che possano rendere l’esperienza via via più piacevole e ricca di possibilità di personalizzazione.

Tra le novità della versione 135 di Google Chrome vi è anche un design edge-to-edge per la parte inferiore dello schermo, in virtù della quale quando si scorre verso il basso una pagina Web la barra di navigazione gestuale di Android non viene più visualizzata su uno sfondo uniforme.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Una piccola novità per Google Chrome su Android

Se fino a questo momento la barra di navigazione di Android veniva mostrata su uno sfondo (chiaro o scuro a seconda del tema), con la nuova versione di Google Chrome quando si effettua lo scrolling della pagina la barra apparirà sopra i contenuti della stessa pagina, così da offrire un’esperienza più immersiva.

Nella pratica questa modifica non si traduce necessariamente in una maggiore visualizzazione della pagina ma dà al browser un look un po’ più moderno (sempre più app Android utilizzano una soluzione di questo tipo).

Lo sfondo della barra resta invece visibile durante il caricamento iniziale della pagina (ossia quando ci si trova nella parte superiore della stessa) e mentre si effettua uno scorrimento verso l’alto.

Questa nuova visualizzazione della barra inferiore richiede la versione 135 di Google Chrome, già ampiamente disponibile ma pare che venga implementata dal colosso di Mountain View attraverso un aggiornamento lato server (che è già stato avviato).