A gennaio Samsung ha presentato la serie Samsung Galaxy S25, composta da tre modelli ma ha anche mostrato in anteprima un altro smartphone, il cui lancio è in programma in primavera: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S25 Edge.
Se il modello mostrato dal colosso coreano durante l’evento Galaxy Unpacked era protetto da una teca in vetro, così da non poter essere toccato dai presenti, nelle scorse ore in Rete è stato pubblicato un video (che poi è stato purtroppo anche rimosso) che mostrava lo smartphone in funzione.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Samsung Galaxy S25 Edge appare in un video
Nel video in questione Samsung Galaxy S25 Edge era tenuto vicino ad un Samsung Galaxy Z Fold6 aperto (che ha uno spessore di 5,6 mm) e il confronto tra i due device sembrava confermare le indiscrezioni secondo cui il nuovo telefono del colosso coreano potrebbe avere una scocca spessa meno di 6 mm (senza considerare la sporgenza del modulo fotocamera).
Il video ha inoltre confermato alcune delle caratteristiche già anticipate dalle indiscrezioni delle ultime settimane, come il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite (lo stesso usato sugli altri modelli della serie), 12 GB di RAM, 256 GB di memoria di archiviazione e una batteria da 4.000 mAh.
Ricordiamo che all’inizio di marzo è in programma a Barcellona l’attesa edizione 2025 del Mobile World Congress e il colosso coreano potrebbe sfruttare l’occasione per mostrare nuovamente il suo smartphone super sottile, questa volta magari funzionante e con la possibilità per qualche addetto ai lavori di provarlo in anteprima.
Per il lancio ufficiale pare che si dovrà avere pazienza sino ad aprile e sarà interessante scoprire se saranno confermate le voci secondo cui, per quanto riguarda la fascia di prezzo in cui si si andrà a posizionare, si collocherà tra Samsung Galaxy S25+ e Samsung Galaxy S25 Ultra.