La gamma di tablet Android di Teclast si aggiorna con il lancio di un nuovo modello che, come tutti i prodotti del brand, punta su un rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso andando ad aggiungere un software completo e già aggiornato ad Android 15, personalizzato dall’UI di Teclast e da varie funzioni esclusive.
L’ultima novità dell’offerta di tablet dell’azienda è rappresenta dal Teclast P50AI, già acquistabile, anche su Amazon. Si tratta di un modello che include anche funzioni software che sfruttano l’intelligenza artificiale e che riesce a conservare un prezzo molto accessibile, come da tradizione dei prodotti della gamma Teclast. Vediamo i dettagli completi in merito.
Teclast P50AI: la scheda tecnica del tablet
Il nuovo Teclast P50AI è dotato di un display da 10,92 pollici con pannello IPS LCD con risoluzione di 1280 x 800 pixel e refresh rate massimo di 90 Hz. A gestire il funzionamento del dispositivo c’è il SoC Allwinner A733, dotato di una CPU octa-core con due core Cortex-A76 da 2 GHz e due core Cortex-A55 da 1,79 GHz oltre che di una GPU integrata IMG BXM-4-64 MC1. Il chip supera i 320 mila punti su AnTuTu.
C’è anche una NPU da 3 TOPS a cui viene affidato il compito di gestire alcune funzioni di intelligenza artificiale integrate nella suite AI in Action (AI Video Upscaling, AI Gesture Cotnrol, AI Text Extraction e AI Posture Awareness). Il sistema operativo è Android 15 con TeclastOS che include la PC Mode e la funzione Multiple Windows.
Il tablet può sfruttare 6 GB di memoria RAM LPDDR5 (oltre a 10 GB aggiuntivi di RAM virtuale) e 128 GB di storage UFS 3.0. La batteria ha una capacità di 7.000 mAh mentre il comparto fotografico include un sensore anteriore da 5 Megapixel e una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 Megapixel.
Il Teclast P50AI è dotato di altoparlanti Dual-Box e un jack da 3,5 mm e può sfruttare il Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.4, con possibilità di sfruttare il codec LDAC Lossless. C’è spazio anche per un lettore microSD. Ci sono due porte USB-C, che possono funzionare simultaneamente, e la porta principale ha una banda dati di 10 Gbps e può essere utilizzata per uscita audio e video.
In questo modo è possibile sfruttare al massimo l’interfaccia desktop, collegando il tablet a un monitor esterno. Le dimensioni sono pari a 258 mm × 170 mm × 8,3 mm a fronte di un peso pari a 540 grammi. In confezione, il tablet include la custodia oltre a una stilo e al caricabatterie.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo Teclast P50AI è già disponibile e può essere acquistato direttamente da Amazon (il modello è venduto e spedito da Amazon, con tutti i vantaggi legati all’assistenza post-vendita e alla possibilità di reso gratuito). Il prezzo è lancio è di 247 euro.
Informazione Pubblicitaria