Google ha cercato di infilare l’intelligenza artificiale in tutto, compreso il Play Store, la destinazione di riferimento per le app Android.
Tuttavia l’intelligenza artificiale attualmente riporta informazioni errate nella sezione recentemente introdotta che riepiloga i punti salienti delle applicazioni. Il noto informatore @AssembleDebug ha individuato alcuni casi di descrizioni errate.
Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Google AI sbaglia nei riepiloghi delle app del Play Store
L’IA ha scelto “Modifica audio” e “Formati audio” come funzionalità principali di WhatsApp, sebbene sia un’app social e la stessa descrizione è stata individuata anche nell’app Google Telefono.
Le descrizioni per l’app Google menzionano anche un “Sistema di navigazione basato sui gesti simile a iPhone X” come funzionalità chiave.
Si tratta di app talmente popolari che probabilmente nessuno fraintenderebbe, ma il sentore è che l’intelligenza artificiale ha ancora bisogno di supervisione, altrimenti il rischio è di trovarsi a fare i conti con problematiche più ampie.
Google potrebbe evitare questi errori formando un team di revisori manuali che controllano l’output dell’IA e applicano le correzioni del caso prima di pubblicare il contenuto.
Recentemente Google Gemini si è aggiornato con Flash 1.5 rendendo l’intelligenza artificiale sempre più accessibile e utile per tutti, grazie all’arrivo di nuove funzionalità gratuite.