Negli ultimi mesi Google ha apportato altre modifiche a Google Maps su Android Auto, come la possibilità di salvare rapidamente le informazioni sul parcheggio quando si raggiunge la destinazione e l’indicazione delle app che possono essere utilizzate esclusivamente a veicolo fermo.

L’app Google Maps per Android Auto sta dunque ricevendo un po’ di attenzione dalla società e ora ottiene alcune piccole modifiche al design che migliorano il contrasto delle icone.

Android Auto riceve delle icone più marcate in Google Maps

Google Maps ora mostra le destinazioni “Casa” e “Lavoro” con un’icona in grassetto rispetto ad altre destinazioni consigliate e questo risulta molto più evidente quando l’interfaccia utente passa alla modalità scura.

Inoltre l’interfaccia utente aggiornata incrementa il contrasto della barra di ricerca nella parte superiore dello schermo, con la rimozione della barra che circondava l’area di ricerca.

Nei giorni scorsi Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Google Maps per dispositivi Android che introduce una modifica piccola ma significativa: l’attivazione o meno del toggle relativo alla visualizzazione degli edifici in 3D durante la navigazione  che viene sincronizzata con l’analoga impostazione di Android Auto.

Purtroppo Android Auto è noto anche per gli immancabili bug che storicamente assillano gli utenti. L’ultimo potrebbe causarvi qualche brutta figura.