Google Pixel 6a è il primo smartphone Android di fascia media di Google con a bordo il SoC Tensor. Il dispositivo è stato presentato nel 2022 riprendendo il design e le specifiche principali di Google Pixel 6, ma con qualche compromesso per contenerne il prezzo. Ora il colosso di Mountain View ha deciso di rimuovere Google Pixel 6a dal Google Store, probabilmente in vista del lancio del Google Pixel 8a.

Google Pixel 7a rimpiazza Pixel 6a nel Google Store

Google Pixel 6a non è più disponibile nel Google Store e l’URL precedente ora reindirizza alla pagina di Google Pixel 7a. Google Pixel 7a è uno smartphone decisamente migliore del predecessore, tuttavia Google Pixel 6a è ancora disponibile presso altri rivenditori, tra i quali Amazon, ma dovrebbe essere preferito al successore solo se di dispone di un budget limitato.

Nel frattempo la società si sta preparando all’appuntamento annuale Google I/O 2024 che è previsto per il 14 maggio. Molto probabilmente l’azienda rilascerà alcune immagini promozionali e forse anche una pagina dedicata a Google Pixel 8a nelle prossime settimane. Google Pixel 8a ha già fatto parlare parecchio di sé nelle scorse settimane e recentemente ha completato un passaggio fondamentale in vista della presentazione: l’approvazione da parte della FCC.

Potrebbe interessartiMigliori smartphone Google, ecco quali Pixel comprare ad Marzo 2024