Quando è stata annunciata l’app Gemini, Google ha descritto il Widget At a Glance come una funzionalità alimentata direttamente da Google Assistant, ma da oggi le cose potrebbero cambiare anche qui.

Ora l’azienda non considera più il Widget At a Glance come un’estensione di Google Assistant, suggerendo anche in questo caso che quest’ultimo potrebbe scomparire.

Il Widget At a Glance sta abbandonando il brand “Assistant”

Con l’ultima beta 15.11 dell’App Google la dicitura “Assistente” è stata rimossa, lasciando intendere che ora “At a Glance” è responsabile della funzionalità. La pagina delle impostazioni con le funzioni di attivazione/disattivazione è stata aggiornata per rispecchiare il cambiamento.

Il tutto fa probabilmente parte dell’intenzione di Google di espandere Gemini che potrebbe essere integrato negli smartphone Androidanche su iPhone.

Nel frattempo si segnala che l’aggiornamento di oggi introduce un bug che rende invisibile il pulsante a tre punti sul widget At a Glance, tuttavia toccando l’area appena a sinistra dell’icona del meteo è ancora possibile aprire il menu.

widget at-a-glance-bug

Google Gemini, ex Bard, è un chatbot basato sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico sviluppato da Google e creato sul modello LaMDA. Si tratta di un concorrente diretto di ChatGPT creato da OpenAI e promette una grande quantità di possibilità per migliorare la creatività e la produttività.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Marzo 2024