Alla ricerca di un nuovo smartphone Android di fascia media? Questo potrebbe essere il momento migliore per portarsi a casa Samsung Galaxy A54 5G, uno dei prodotti di fascia media più apprezzati non solo nella gamma del produttore, ma in generale. Vediamo come approfittare di due proposte, che consentono di acquistare lo smartphone in offerta a un super prezzo sia in versione da 128 GB sia in quella da 256 GB.

Samsung Galaxy A54 5G in offerta con 128 o 256 GB

Samsung Galaxy A54 5G è uno degli smartphone più popolari della casa di Seoul ed è apprezzato soprattutto da chi non vuole spendere troppo, ma desidera comunque “entrare” nell’ecosistema Galaxy. Lanciato la scorsa primavera in compagnia del fratello minore Galaxy A34, lo smartphone offre uno schermo Infinity-O Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+, refresh rate fino a 120 Hz e lettore delle impronte digitali integrato, ed è mosso dal SoC Exynos 1380 octa-core, affiancato da 8 GB di RAM e da 128 o 256 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB con microSD).

Il comparto fotografico di Galaxy A54 5G è composto in tutto da quattro sensori: sul retro abbiamo una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP con OIS, sensore ultra-grandangolare da 12 MP e sensore macro da 5 MP, mentre frontalmente troviamo un sensore grandangolare da 32 MP con obiettivo integrato nello schermo tramite foro. Lato connettività sono a disposizione 5G dual SIM, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3, GPS, NFC e porta USB Type-C. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida cablata fino a 25 W, anche se vale la pena specificare che il caricabatterie non è incluso nella confezione.

Lo smartphone è uscito con Android 13 e One UI 5.1, ma ha già ricevuto Android 14 con la One UI 6.0. Nei prossimi mesi accoglierà la One UI 6.1 con diverse novità, anche se su questa fascia di prezzo potrebbero non arrivare tutte le funzionalità Galaxy AI che hanno debuttato sui Galaxy S24.

Samsung Galaxy A54 5G è stato lanciato al prezzo consigliato di 499,90 euro (128 GB) e 569,90 euro (256 GB), ma in queste ore potete acquistarlo a cifre decisamente più interessanti. Se vi accontentate della versione da 128 GB potete fare un tentativo nei negozi Esselunga (lista qui), che lo ha scelto come nuova Offerta Tech: qui viene proposto a 299,90 euro, presumibilmente nella colorazione Awesome Black (non viene specificato). Se non avete un punto vendita Esselunga nelle vicinanze o preferite la versione da 256 GB, allora potreste approfittare dell’offerta disponibile su Amazon: qui lo smartphone è acquistabile a 369,90 euro nella colorazione Awesome White, con cover in omaggio e consegna in un giorno (se siete abbonati Amazon Prime con indirizzo compatibile). In caso di dubbi, potete consultare prima la nostra recensione (video o scritta), oppure la nostra riprova con Android 14.

Acquista Samsung Galaxy A54 5G 256 GB in offerta

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy A54 5G: ben bilanciato e capace di ottime foto