Questo mese di gennaio si sta rivelando particolarmente ricco di novità, con il lancio dei Samsung Galaxy S24, della serie Redmi Note 13, di OnePlus 12 e OnePlus 12R a livello globale e di altri dispositivi firmati Motorola, Realme, HONOR e non solo (senza considerare il CES 2024 di Las Vegas). Anche il mese di febbraio sarà particolarmente interessante con il Mobile World Congress di Barcellona, evento durante il quale saranno presentate tante ulteriori novità. Una di queste potrebbe essere OnePlus Watch 2, il primo smartwatch della casa cinese con sistema operativo Wear OS.

OnePlus Watch 2 in arrivo al MWC 2024 con Wear OS

OnePlus Watch di prima generazione è stato lanciato all’inizio della primavera del 2021, ma è risultato piuttosto limitato dalla presenza di un sistema operativo perlopiù volto al risparmio energetico e all’autonomia, privo della possibilità di installare altre applicazioni come su Wear OS. A quanto pare la casa cinese vuole svoltare con la seconda generazione, che dovrebbe essere denominata semplicemente OnePlus Watch 2 e dovrebbe disporre proprio di Wear OS.

Come abbiamo iniziato a scoprire lo scorso novembre con le prime indiscrezioni, il prossimo smartwatch del produttore dovrebbe essere vicino, ma non così vicino: non lo dovremmo vedere durante l’evento di lancio globale di OnePlus 12 e OnePlus 12R, fissato per il 23 gennaio 2024 (abbiamo già le offerte lancio). Secondo quanto riportato da Max Jambor, OnePlus Watch 2 sarà presentato durante il Mobile World Congress 2024, che si terrà a Barcellona dal 26 al 29 febbraio. La location è in effetti già stata scelta in passato da OnePlus per l’annuncio di novità.

Nel post stesso troviamo un’ulteriore conferma della presenza di Wear OS come sistema operativo dello smartwatch OnePlus, che era stata anticipata negli ultimi mesi da altri rumor. Purtroppo per ora non abbiamo ulteriori informazioni su OnePlus Watch 2 oltre alle indicazioni dello scorso novembre, che puntano su uno schermo AMOLED da 1,43 pollici di forma circolare e sul SoC Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1. Siamo sicuri che nelle prossime settimane di avvicinamento al MWC 2024 potremo mettere le mani su qualche anticipazione.

In copertina OnePlus Watch

Potrebbe interessarti: Recensione OnePlus Nord 3: la serie fortunata continua