Acquistare uno dei prodotti Google significa poter fare affidamento su un supporto software che garantisce funzionalità e applicazioni esclusive e il rilascio costante di aggiornamenti che sono in grado di alzare il livello di sicurezza e migliorare l’esperienza complessiva.

Ebbene, un esempio di questa costante introduzione di nuove funzionalità è rappresentato dalla ricerca di Google Pixel Launcher, che sta ottenendo ora la capacità di far emergere riquadri delle Impostazioni rapide.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

970.09€ invece di 1226.01€
-21%

Una comoda novità in arrivo su Google Pixel Launcher

Su alcuni dispositivi che fanno girare Android 14 QPR2 Beta 2 è stato scoperto che la funzionalità di ricerca di Google Pixel Launcher è in grado di mostrare nei risultati anche i tiles delle impostazioni rapide: tali elementi sono completamente interattivi e funzionano allo stesso modo delle controparti che è possibile trovare nel pannello delle Impostazioni rapide.

Tra gli elementi che vengono visualizzati vi sono quelli relativi a Internet, Bluetooth, Hotspot, Modalità Non disturbare, accesso a fotocamera/microfono, trasmissione dello schermo, registrazione dello schermo, controlli Home e dispositivi, posizione e Modalità Risparmio batteria.

Questo nuovo sistema sembra essere in grado di offrire agli utenti un’esperienza più uniforme e appare sempre nella parte superiore, divenendo così più semplice individuare subito ciò che si sta cercando. Inoltre, vengono visualizzate più azioni, come la torcia elettrica o il lettore di codici QR.

Al momento non è chiaro quanto diffusa sia l’implementazione di questa nuova funzionalità, che dovrebbe essere disponibile soltanto per una ristretta cerchia di utenti.

Pare che abbia un ruolo ai fini della sua implementazione anche Android System Intelligence e probabilmente per la sua disponibilità a livello globale sarà necessario attendere che venga rilasciato l’aggiornamento ad Android 14 QPR2.

Potete scaricare l’ultima versione disponibile di Google Pixel Launcher dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: Android 14 QPR2, tutte le novità sui Google Pixel dalla beta 2