Come probabilmente saprete, nella serata di ieri Google non ha solo presentato il nuovo modello di IA Gemini, ma ha anche rilasciato l’atteso Feature Drop di dicembre per la gamma Pixel (Android 14 QPR1). Insieme a queste novità, abbiamo anche qualche funzionalità aggiuntiva per Google Pixel Watch e Pixel Watch 2, in distribuzione a partire dagli Stati Uniti.

Novità per i Google Pixel Watch con il Feature Drop di dicembre

Google non si è dimenticata dei suoi Pixel Watch con il Feature Drop e sta distribuendo alcune funzionalità aggiuntive proprio in queste ore. La prima è Call Screen, un filtro per le chiamate che consente agli utenti di ignorare le chiamate indesiderate o scoprire chi sta chiamando direttamente dal polso. Sarà Google Assistant a rispondere e a visualizzare sullo schermo un riepilogo della conversazione direttamente sullo smartwatch. Per ora è disponibile solo in inglese e negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi dovrebbe allargarsi.

In aggiunta è disponibile la funzione Watch Unlock, che consente di sfruttare il Pixel Watch per sbloccare lo smartphone Pixel quando è nelle vicinanze. Sfrutta i Google Play Services e viene attivata lato server. Lo smartwatch di prima generazione sta ottenendo la sincronizzazione delle modalità Non disturbare e Riposo, una funzione in precedenza disponibile solo su Pixel Watch 2. Recentemente Pixel Watch ha ricevuto anche alcune nuove watch face prese dal dispositivo di seconda generazione.

Le novità dovrebbero arrivare entro qualche giorno al massimo. Le avete già ricevute a bordo del vostro Google Pixel Watch o Google Pixel Watch 2?

Leggi anche: Recensione Google Pixel Watch 2: prezzo salato per miglioramenti dovuti