Torniamo ad occuparci di OnePlus Open, atteso primo smartphone pieghevole del produttore cinese, protagonista di diverse indiscrezioni nelle ultime settimane.
Nelle scorse ore dal popolare leaker SlashLeaks è arrivato un altro contributo dedicato a chi è incuriosito dal nuovo device di OnePlus: ci riferiamo a un paio di video che ci mostrano di sfuggita il device dal vivo.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
OnePlus Open si mostra dal vivo in video
I video in questione ci permettono di osservare il primo smartphone pieghevole di OnePlus nelle mani della popolare attrice indiana Anushka Sharma.
Ecco il primo video:
E questo è il secondo:
I due video confermano quanto emerso sino a questo momento su quello che dovrebbe essere il design di OnePlus Open, caratterizzato da un comparto fotografico di dimensioni piuttosto generose (il modulo, di forma circolare, è davvero grande) e un form factor allungato.
Ricordiamo che, stando alle varie indiscrezioni che si sono susseguite in queste settimane, tra le principali caratteristiche di OnePlus Open dovremmo trovare un display interno da 7,8 pollici e uno esterno da 6,3 pollici, entrambi con refresh rate a 120 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16 GB di RAM e almeno 256 GB di memoria di archiviazione.
Per quanto riguarda il comparto imaging, lo smartphone dovrebbe fare affidamento su un sensore primario da 48 megapixel, un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e un teleobiettivo da 64 megapixel.
OnePlus Open dovrebbe poter contare su una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata e, dal punto di vista software, sull’interfaccia OxygenOS basata su Android 13.
Per la presentazione ufficiale probabilmente ci sarà da avere pazienza ancora per qualche settimana: secondo le ultime voci, infatti, il produttore cinese avrebbe in programma di lanciarlo giovedì 19 ottobre.
Resta da capire se OnePlus Open arriverà subito anche in Europa o se, al contrario, inizialmente sarà disponibile soltanto in Cina.
Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OnePlus di questo mese