Oltre ai dispositivi presentati al Galaxy Unpacked, ce n’è un altro che molte persone stanno aspettando quest’anno. Si tratta di Samsung Galaxy S23 FE che potrebbe essere più vicino di quanto si potrebbe pensare.
In una conversazione con Android Authority Justin Hume, vicepresidente del settore mobile di Samsung South Africa, ha quasi confermato che Samsung Galaxy S23 FE arriverà presto, alludendo a un nuovo modello FE che verrà annunciato a breve.
Sebbene il portavoce dell’azienda non abbia confermato il nome esatto del dispositivo al quale si riferiva, secondo precedenti voci di corridoio la società avrebbe rinunciato a rilasciare Samsung Galaxy S22 FE e annunciarlo in questo momento sembra troppo tardi ormai.
Samsung Galaxy S23 FE è stato invece molto chiacchierato negli ultimi mesi, con molte indiscrezioni che suggeriscono un lancio nel terzo trimestre del 2023, anche se in alcuni mercati potrebbe approdare solo nel quarto trimestre o nel primo trimestre del 2024.
Le indiscrezioni più recenti indicano un passaggio al chipset Exynos 2200, il che non è entusiasmante visto che tutte le CPU prodotte da Samsung hanno storicamente fornito prestazioni inferiori rispetto ai processori Snapdragon.
Se non altro sembra che Samsung Galaxy S23 FE possa ricevere un importante aggiornamento della fotocamera, grazie all’adozione di un sensore da 50 MP che corrisponderebbe a quello di Samsung Galaxy S23.
Leggi anche: Samsung Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 sono ufficiali nel segno della continuità