Preceduto da un’importante campagna mediatica, il primo smartphone di Nothing non ha proposto specifiche tecniche rivoluzionarie, ma ha avuto il grande merito di proporre qualcosa di diverso e immediatamente riconoscibile in un mercato sovraffollato; dal nuovo Nothing Phone (2) è lecito attendersi una riproposizione della cover posteriore trasparente e dell’interfaccia Glyph, abbinati però ad una maturità e ad uno spessore tecnico diversi; le specifiche dello smartphone appena trapelate sembrano andare nella giusta direzione.
Segui TuttoAndroid su Google Discover
Offerte Amazon Prime Day, scopri quando!
Iscrivi ad Amazon Prime per poter approfittare delle offerte Prime Day, i primi 30 giorni sono gratis!
Probabili specifiche tecniche di Nothing Phone (2)
L’esistenza di Nothing Phone (2) non è esattamente un mistero: il giovane produttore ha iniziato a parlarne ufficialmente durante il Mobile World Congress 2023, anticipando un particolare tecnico tutt’altro che secondario: il cuore pulsante del dispositivo sarà la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Nei giorni scorsi, inoltre, abbiamo appreso — ancora una volta in via ufficiale — che il dispositivo approderà sul mercato la prossima estate con l’ambizione di dare fastidio ai grandi nomi della fascia premium.
Quest’oggi lasciamo il campo delle anticipazioni e ci spostiamo in quello delle indiscrezioni: il leaker @Tech_Wallah ha condiviso su Twitter un render di Nothing Phone (2) corredato da una lista delle presunte caratteristiche tecniche del dispositivo.

Ecco quanto segnalato:
- display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz
- SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (4 nm)
- memorie veloci LPDDR5 e UFS 3.1
- tripla fotocamera posteriore con principale da 50 megapixel corredata di OIS
- sistema LED Glyph
- sensore di impronte integrato nel display
- speaker stereo e due microfoni
- batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida e per la ricarica wireless
- connettività satellitare, NFC, WiFi, Bluetooth e 5G
- sistema operativo Android 13 con NothingOS 1.5
- tagli di memoria:
- 8 GB + 128 GB
- 8 GB + 256 GB
- 12 GB + 256 GB
Il leaker parla anche di materiali costruttivi, sebbene su questo punto ci fossero già pochi dubbi: fronte e retro in vetro, cornice laterale in alluminio.
Potrebbe interessarti anche: Recensione Nothing Ear (2)

