OnePlus ha già lanciato aggiornamenti della sua interfaccia OxygenOS 12 basata su Android 12 per OnePlus 7 e 7 Pro, OnePlus 7T e 7T Pro, ma la maggior parte degli utenti deve ancora ricevere l’update.

Ora i possessori dei sopracitati dispositivi OnePlus possono aggiornare subito i loro smartphone ad Android 12 grazie a LineageOS, autori di una delle ROM custom più conosciute e meglio curate nel panorama del modding su Android.

LineageOS 19 ha infatti aggiunto il supporto ufficiale per OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T, e OnePlus 7T Pro che ora possono beneficiare di tutte le funzionalità introdotte da Android 12.

LineageOS 19 porta Android 12 su OnePlus 7, 7 Pro, OnePlus 7T e 7T Pro

OnePlus 7 e 7 Pro sono stati presentati a maggio 2019, mentre OnePlus 7T e 7T Pro sono stati svelati a ottobre dello stesso anno.

Ora questi dispositivi Android possono essere rinnovati con l’esperienza offerta da Android 12. A seguire trovate i link alle ROM e alle istruzioni su come procedere per ogni dispositivo.

Ricordiamo che per eseguire il flash di LineageOS 19 è necessario sbloccare il bootloader dello smartphone e installare una recovery personalizzata come TWRP, inoltre è consigliato scaricare un pacchetto GApps adatto per poter utilizzare le app di Google.

Prima di procedere è vivamente consigliato leggere attentamente le istruzioni di installazione e altra documentazione riportata nelle pagine Wiki fornite ed eseguire il backup dei dati prima di avviare il processo, poiché il modding è una pratica non priva di rischi.

Da non perdere: Migliori smartphone OnePlus, ecco quali scegliere di Ottobre 2022