Dopo aver rilasciato la prima build stabile di OxygenOS 13 per OnePlus 10 Pro e successivamente per la serie OnePlus 9, ora la società sta considerando anche le sue serie di smartphone meno recenti. Nel frattempo la serie Samsung Galaxy Note 10 riceve la patch di sicurezza di ottobre 2022.

OxygenOS 13 beta è disponibile per Oneplus 9R e la serie OnePlus 8

In alcuni post recenti pubblicati sui forum della community di OnePlus, l’azienda ha annunciato il programma OxygenOS 13 Open Beta per OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, OnePlus 8T e OnePlus 9R.

OxygenOS 13 porterà su questi dispositivi un nuovo design Aquamorphic con colori, icone e animazioni del tema aggiornati. L’update include anche miglioramenti del display sempre attivo, una nuova casella degli strumenti per la barra laterale, ottimizzazioni delle prestazioni, controlli di riproduzione multimediale nelle impostazioni rapide e miglioramenti della sicurezza.

Tuttavia il programma è attualmente limitato all’India, ma OnePlus dovrebbe estenderlo a più regioni nel corso delle prossime settimane.

Samsung Galaxy Note 10 riceve la patch di sicurezza di ottobre 2022

Dopo Galaxy Note 10 Lite e la serie Galaxy Note 20, anche Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ hanno iniziato a ricevere la nuova patch di sicurezza di sicurezza di ottobre 2022 in Europa.

Secondo quanto riportato da Sam Mobile il nuovo aggiornamento è identificato dalla versione del firmware  N975FXXS8HVJ1 ed è attualmente in rilascio in Svizzera, tuttavia altri paesi europei dovrebbero ricevere il nuovo  update a breve. La patch di sicurezza di ottobre 2022 risolve più di 47 vulnerabilità di privacy e sicurezza.

È comunque possibile verificare la presenza dell’aggiornamento accedendo a Impostazioni e successivamente Aggiornamento software e toccando Scarica e installa se l’update è disponibile.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung, la classifica di Ottobre 2022