Generalmente gli smartphone al di sotto dei 500/600 euro difficilmente offrono prestazioni fotografiche di alto livello, a parte i dispositivi di Google che riescono a ottenere risultati superiori alla media grazie ai potenti algoritmi di miglioramento delle immagini dell’azienda.

Non sorprende quindi che il neonato Google Pixel 6a abbia ottenuto ottimi risultati nei test fotografici condotti dalla piattaforma DxOMark.

Google Pixel 6a si conferma un ottimo smartphone per le foto

Nella classifica stilata da DxOMark con i migliori smartphone per scattare foto nella fascia di prezzo tra 400 e 600 euro, Google Pixel 6a si è piazzato al secondo posto con un punteggio di 130, appena dietro al più costoso Google Pixel 6.

Google Pixel 6a DxOMark fotocamera

Da notare che il nuovo smartphone di Google tallona esemplari che costano un migliaio di euro come Huawei P50 Pro (144 punti) o l’iPhone 13 Pro (137 punti), inoltre il terzo posto nella stessa fascia di prezzo è occupato a pari merito dall’iPhone SE 2022 e da Xiaomi Mi 10T Pro 5G con 12 punti in meno.

DxOMark premia la buona qualità di foto e video, in particolare la nitidezza degli oggetti sullo sfondo, la buona esposizione unita al buon lavoro dell’HDR, colori fedeli e un’efficace stabilizzazione video.

Secondo la piattaforma sono migliorabili lo zoom, l’abbondante rumore nelle ombre, la perdita di qualità nei dettagli rispetto a Google Pixel 6 e la qualità delle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Leggi anche: Google Pixel 6a disponibile su Amazon con l’ottima promozione lancio