L’ultimo aggiornamento di WhatsApp Beta introduce un piccolo ritocco grafico

WhatsApp

Nelle scorse ore, WhatsApp ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento della versione Beta dell’applicazione per Android attraverso il Google Play Beta Program: è arrivata la versione 2.22.13.16. La novità più interessante di questo aggiornamento non è in realtà ancora disponibile per tutti e attiene allo sticker della posizione: alcuni beta tester ne stanno già vedendo la nuova veste grafica.

Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato numerose novità interessanti relative a WhatsApp, sia per la versione stabile che per la Beta. Dalle reazioni finalmente disponibili per tutti ai nuovi indicatori della crittografia end-to-end in arrivo, passando per la futura possibilità di utilizzo su più di uno smartphone e per gli strumenti per gli amministratori dei gruppi, fino al lavoro di miglioramento dei messaggi effimeri. Senza dimenticare i gruppi allargati fino a 512 persone disponibili per tutti, la lista degli ex partecipanti, il piano in abbonamento WhatsApp Premium. Le novità più recenti riguardano la futura possibilità di modifica dei messaggi di testo, l’invio di file, il doppio codice di verifica per contrastare i furti di account, il ritorno alla vecchia schermata iniziale e gli aggiornamenti di stato. Qualora vi siate persi alcuna di queste novità, le potete recuperare tramite i link riportati qui sopra, ma adesso diamo uno sguardo all’orizzonte.

WhatsApp Beta: le novità dell’aggiornamento 2.22.13.16

La novità di cui parliamo oggi non vi suonerà del tutto nuova e il motivo è presto detto: il suo primo avvistamento risale alla versione 2.22.10.7 di WhatsApp Beta rilasciata lo scorso mese di aprile: già in quella sede vi avevamo segnalato come il team di WhatsApp fosse al lavoro per rinnovare il design di uno dei suoi sticker dinamici, con particolare riferimento a quello della posizione. Ebbene, dopo mesi di attesa, finalmente il team ha deciso che questo piccolo ritocco è pronto per il roll out, sebbene al momento ancora piuttosto limitato.

Come potete vedere dagli screenshot riportati di seguito, lo sticker dinamico della posizione è stato rinnovato graficamente e fa anche uso di un verde chiaro diverso da quello visto la prima volta. In aggiunta a questo, l’app propone anche un secondo stile selezionabile e il passaggio da una versione all’altra avviene semplicemente eseguendo un tap sullo sticker dopo averlo creato.

whatsapp beta nuovo sticker posizione

Se siete curiosi di scoprire se la nuova versione dello sticker della posizione sia già stata rilasciata anche per il vostro account, potete verificarlo in modo molto semplice: vi basta selezionare una foto da inviare in una chat e, senza procedere all’invio, entrare nella pagina degli sticker toccando l’icona dell’emoji: gli sticker dinamici disponibili sono visibili in cima all’elenco.

Qualora il nuovo design non fosse ancora disponibile per voi, non disperate: evidentemente dovete aspettare un nuovo aggiornamento dell’app. D’altra parte, come detto in apertura, questo piccolo ritocco grafico non è ancora disponibile per tutti: in questo momento, WhatsApp ha attivato la novità solo per alcuni utenti del ramo beta, ma non ancora per tutti. La versione beta 2.22.13.16 è compatibile, ma alcuni utenti vedono i nuovi sticker già dalla 2.22.13.14 beta.

Come aggiornare WhatsApp e iscriversi al programma Beta

Se non volete rischiare di perdervi le ultime novità e gli ultimi rilasciati ufficialmente dal team di WhatsApp, potete verificare di avere installato la versione più recente dell’app disponibile direttamente dal Google Play Store, cliccando sul badge sottostante.

Nel caso in cui siate desiderosi di provare le novità in anteprima proposte da WhatsApp Beta per Android, potete procedere iscrivendovi al Programma Beta (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link). Ove il Programma Beta fosse al completo in questo momento, potete procedere con l’installazione manuale dei relativi file APK, scaricabili dal portale APK Mirror (la cui pagina dedicata è raggiungibile cliccando su questo link). Per maggiori dettagli su tutti i metodi di aggiornamento di WhatsApp, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato.

Potrebbe interessarti anche: Le nostre guide di WhatsApp

Fonte: Wabetainfo.com
Condividi: