Motorola China ha ufficialmente confermato il prossimo lancio di un nuovo smartphone con fotocamera da 200 MP. Molto probabilmente si tratta di Motorola Frontier vociferato dallo scorso anno.

Nel frattempo Nokia sarebbe pronta a lanciare una manciata di nuovi smartphone, incluso Nokia G11 Plus con fotocamera da 50 MP.

Motorola lancerà uno smartphone con sensore da 200 MP a luglio

Il nuovo teaser di Motorola pubblicizza il sensore della fotocamera da 200 MP come un nuovo punto di riferimento per l’esperienza dell’immagine.

In base alle precedenti indiscrezioni l’azienda dovrebbe utilizzare il sensore ISOCELL HP1 da 200 MP di Samsung che può generare immagini fisse da 12,5 MP o 50 MP tramite pixel binning e il suo algoritmo basato sul deep learning. Questo sensore supporta inoltre la registrazione video 8K a 30 FPS.

smartphone Motorola sensore 200 MP

Motorola ha anche recentemente confermato che sta lavorando su uno smartphone con SoC Snapdragon 8+ Gen 1 che potrebbe essere proprio il dispositivo con sensore da 200 MP di cui stiamo parlando.

Sei nuovi smartphone Nokia sarebbero in arrivo

Dopo l’introduzione degli smartphone entry-level Nokia G11 e Nokia G21 all’inizio di quest’anno, i nuovi elenchi di certificazione rivelano che HMD Global sta lavorando su un nuovo modello che sarà commercializzato come Nokia G11 Plus.

In base a quanto vociferato il dispositivo sembra destinato a includere un chipset Unisoc, presumibilmente lo stesso Unisoc T606 di Nokia G11, e una fotocamera aggiornata. Nokia G11 offre una fotocamera principale da 13 MP abbinata a un obiettivo macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

La variante Plus potrebbe ereditare la fotocamera principale da 50 MP di Nokia G21 e perdere uno degli obiettivi aggiuntivi.

Anche se una data di uscita deve ancora essere confermata, le certificazioni suggeriscono un debutto ufficiale non troppo lontano. Nokia G11 Plus potrebbe essere accompagnato da altri due smartphone.

Secondo NokiaPowerUser, HMD Global starebbe lavorando anche su altri tre smartphone che saranno rilasciati nella seconda metà del 2022: Nokia X11 5G, Nokia X21 5G e lo smartphone da outdoor Nokia XR21 5G.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera