Il 2022 si sta configurando come un vero e proprio rollercoaster per OnePlus che continua imperterrita, nonostante qualche intoppo, a presentare nuovi prodotti, tra smartphone e accessori, in India, in Cina e anche sul mercato globale. Stando alle più recenti indiscrezioni, l’azienda cinese dovrebbe presentare il OnePlus Pad già nella seconda metà del 2022.

Il prodotto, già coinvolto in numerose fughe di notizie precedenti, sancirebbe l’ingresso di OnePlus nel mercato dei tablet Android (anche se va detto che brand affini come OPPO, realme e vivo, hanno già fatto il loro debutto nel settore).

OnePlus Pad è in fase di test: spunta il nome in codice

Le indiscrezioni su OnePlus Pad si rincorrono ormai da alcuni mesi e l’apparizione del marchio sul sito web della EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) ha confermato le intenzioni di OnePlus, con il tablet che sarebbe già entrato nella fase di produzione di massa.

Grazie al solito leaker Yogesh Brar, veniamo a conoscenza di una nuova informazione sul primo e inedito tablet a marchio OnePlus, ovvero che questo è attualmente in fase di test e viene internamente indicato con il nome in codice Reeves.

Certo, non è molto più di quello che già si sapeva, ma questa informazione aggiunge un altro pezzo al puzzle. Di seguito, riportiamo le specifiche tecniche del primo tablet Android di OnePlus, finora trapelate:

  • Display OLED da 12,4 pollici con risoluzione Full HD+
  • SoC Snapdragon 865 di Qualcomm
  • 6 GB di memoria RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione
  • Doppia fotocamera posteriore: 13 MP + 5 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Batteria da 10090 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 W
  • Lettore delle impronte digitali posto sul bordo laterale
  • Ingresso per il jack audio da 3,5 mm
  • Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1
  • Supporto (opzionale) alle reti 5G

Per quanto concerne il software, si dice che OnePlus Pad verrà commercializzato con Android 12L, la variante di Android 12 ottimizzata per l’utilizzo tramite dispositivi con schermo dalle dimensioni generose (o particolari).

Non solo tablet nei piani a breve termine di OnePlus

Come anticipato, OnePlus Pad potrebbe arrivare già nella seconda metà del 2022; si parla di un prezzo di partenza pari a circa 2999 yuan (ovvero 427€ al cambio attuale) per la versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Oltre al tablet, però, la società si sta concentrando sul lancio di altri due dispositivi, ovvero OnePlus 10 e OnePlus Watch 2. Inoltre, alcune indiscrezioni lascerebbero intendere che OnePlus voglia lanciare un dispositivo della serie Nord al mese, in futuro.

A tal proposito, recentemente, sono inoltre trapelati alcuni dettagli sul prossimo OnePlus Nord 3, nome in codice Meili, che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: I migliori tablet Android: ecco la classifica di questo mese