Torniamo a parlare del primo smartwatch del colosso di Mountain View, l’attesissimo Google Pixel Watch che sta sempre più attirando su di sé tutti i riflettori.

A poche settimane di distanza dall’annuncio ufficiale (previsto in occasione del Google I/O 2022), cresce esponenzialmente il numero di indiscrezioni che riguardano il primo smartwatch di Google: dopo averne potuto apprezzare il design, grazie ad un’apparizione in pubblico risalente a qualche giorno fa, oggi apprendiamo nuove indiscrezioni relative a disponibilità e prezzo dello smartwatch.

Google Pixel Watch: trapelano dettagli su prezzo e disponibilità

Tramite un post su Twitter, il noto leaker Yogesh Brar ha rivelato alcuni nuovi (e finora sconosciuti) dettagli sul prossimo Google Pixel Watch, asserendo che questi provengano da una “fonte relativamente nuova”.

Partendo dalla fine, la notizia più interessante contenuta nel tweet è quella relativa al prezzo di vendita del Pixel Watch: stando a quanto riportato, Google dovrebbe piazzarlo sul mercato ad un prezzo compreso tra­ i 300$ e i 400$, ponendolo come diretto competitor dell’Apple Watch serie 7 e del Samsung Galaxy Watch4 Classic.

Il fatto che si parli di “rilascio limitato” suggerisce, invece, che lo smartwatch verrà trattato al pari dei telefoni della linea Pixel, arrivando solo su alcuni mercati selezionati e non su scala globale.

Chiuso il capitolo disponibilità e prezzi, facendo un passo indietro, il leaker propone altri spunti interessanti sul prossimo Google Pixel Watch, nello specifico riguardanti la collaborazione tra Google e Samsung per la sua realizzazione (ricordiamo che i due brand hanno collaborato anche per la realizzazione di Wear OS 3).

Secondo la fonte citata da Brar, Google Pixel Watch avrà gli stessi sensori presenti sui Galaxy Watch di Samsung (ECG e altri) e arriverà con a bordo Wear OS 3.1, notizia a dire il vero già trapelata in precedenza.

In ultimo, il primo smartwatch Made by Google dovrebbe arrivare in due diverse dimensioni (di cassa, ndr) accompagnato da almeno quattro colorazioni per i cinturini.

Cresce l’attesa. Assieme a lui, in occasione del Google I/O 2022 (in programma l’11 e il 12 maggio 2022) faremo la conoscenza del nuovo smartphone medio-gamma Google Pixel 6a, atteso per andare ad affiancare i fratelli Pixel 6 e Pixel 6 Pro e completare la gamma.

Potrebbe interessarti anche: I migliori smartwatch con e senza Wear OS