Tramite un post sul social network Twitter, Google sottolinea che ogni dispositivo Android abbia una modalità notturna di scatto all’interno dell’app fotocamera.

Il post appare curioso e confuso, dal momento che lascerebbe sottintendere che sia la stessa casa di Mountain View ad offrire la night mode sui dispositivi Android.

La Night mode è presente su tutti gli smartphone Android

La modalità notturna è una delle modalità di scatto più apprezzate dagli utenti, in continua evoluzione (con algoritmi sempre migliori) e ormai ampiamente implementata nelle varie app fotocamera di praticamente tutti i produttori del panorama Android.

Anche Google sembra ora spingere questa modalità, informando la community della sua presenza su tutti i dispositivi Android.

La modalità notturna sulla tua fotocamera, non importa il dispositivo.

Sono queste le parole contenute nel tweet pubblicato dall’account ufficiale di Android, che aggiunge come il sistema operativo stesso fornisca la night mode sugli smartphone della serie Pixel, Nokia e altri (immaginiamo il riferimento ai produttori che implementano Android One o che sfruttino comunque versioni praticamente stock del sistema operativo).

Probabilmente si tratta di uno spottone alla modalità notturna della Google Fotocamera e che, forse, può essere utilizzata da altre applicazioni (ad esempio Snapchat). Alternativamente, potrebbe essere l’indizio di una futura implementazione della modalità notturna direttamente nel sistema operativo Android (e che quindi verrebbe resa disponibile a tutti per standard).

Sottolineiamo, infine, che anche gli smartphone con sistema operativo Android Go potevano sfruttare la modalità notturna di scatto all’interno dell’app fotocamera Camera Go.

Come installare Google Fotocamera?

La Google Fotocamera è disponibile al download per tutti i dispositivi compatibili, Pixel in primis, attraverso il Google Play Store: vi basterà seguire il badge sottostante per raggiungere la pagina dedicata

Avete uno smartphone non compatibile ufficialmente? Alcuni sviluppatori potrebbero avere preparato un porting della Google Fotocamera ad hoc per il vostro smartphone. A tal proposito, il portale XDA ha realizzato una pagina riassuntiva con tutti i porting, raggiungibile a questo indirizzo.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori app fotocamera Android, la nostra selezione