Poco meno di un anno fa, in sede di recensione, ci eravamo domandati se Samsung Galaxy S21+ costituisse il giusto compromesso della serie flagship e a breve lo stesso interrogativo potrebbe tornare in auge con Samsung Galaxy S22+, protagonista di un nuovo interessante leak.

Nei giorni scorsi abbiamo parlato a più riprese della prossima serie di punta di Samsung, dalla caratteristica che dovrebbe rendere i tre smartphone particolarmente resistenti al SoC Exynos 2200 che aspetta di essere annunciato, fino ai probabili prezzi di listino europei. Quest’oggi non ci occupiamo nello specifico né di Samsung Galaxy S22 né di Samsung Galaxy S22 Ultra, bensì del figlio mediano Samsung Galaxy S22+.

Samsung Galaxy S22+: nuove immagini e specifiche tecniche

Il nuovo leak riguardante Samsung Galaxy S22+, come avete di certo già capito, è comprensivo di una serie di immagini render — condivisi dal tipster Ishan Agarwal — che ne mostrano tutti i lati. Non manca neppure una sintesi delle caratteristiche tecniche principali dello smartphone. Partiamo dalle immagini.

Come avete avuto modo di vedere nella galleria qui sopra, Samsung Galaxy S22+ non dovrebbe discostarsi di molto dall’impostazione estetica del suo predecessore.

Sul fronte si notano una singola fotocamera anteriore inserita in un foro in alto, in posizione accentrata, e cornici uniformi attorno al display. I tasti power e per la regolazione del volume trovano posto sul lato destro dello smartphone, che sembra essere costruito interamente in metallo: lateralmente si notano delle sottili linee che dovrebbero servire per le antenne. Il retro di Samsung Galaxy S22+ (in questi render) esibisce una tripla fotocamera allineata verticalmente nell’angolo in alto a sinistra con il flash LED lì accanto e il logo di Samsung nella solita posizione.

Secondo Ishan, Samsung Galaxy S22+ verrà lanciato nel Regno Unito nella variante con Exynos 2200. Quanto al resto delle specifiche, si parla innanzitutto di una fotocamera da 50 megapixel wide-angle con tecnologia Adaptive Pixel, che dovrebbe consentire due modalità di scatto: 108 megapixel tramite remosaic mode e 12 megapixel mediante un pixel binning molto spinto (nonabinning). Le immagini, secondo la fonte, verranno catturate a 12-bit.

A modello intermedio della gamma S22 vengono poi attribuiti un display con una notevole luminosità di picco di 1.750 nit e refresh rate adattivo e un peso di 195 grammi (contro gli appena 167 grammi di Galaxy S22 e i 228 grammi di Galaxy S22 Ultra). Infine, Samsung Galaxy S22+ dovrebbe disporre di una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 watt tramite la porta USB-C (non si fa menzione della ricarica wireless che, se davvero lo smartphone fosse in metallo, sarebbe assente).

Infine, in un tweet successivo, il leaker rivela che le spedizioni dei preordini e le vendite di tutta la serie S22 — che debutterà con l’evento Galaxy Unpacked 2022 — dovrebbero partire il 25 febbraio 2022.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Samsung Galaxy S21 FE