Man mano che si avvicina la presunta data di presentazione – che pure non coincide con quella che vi avevamo segnalato per la MIUI 13 – si stanno moltiplicando le indiscrezioni sulla serie Xiaomi 12 e questa volta l’argomento d’interesse è quello della batteria e della tecnologia di ricarica rapida supportata.

Pochi minuti fa, infatti, un noto tipster molto attivo sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo ha condiviso l’informazione secondo la quale Xiaomi 12 dovrebbe essere dotato di una batteria da circa 4.500 mAh e del supporto alla ricarica rapida fino a 67 W.

L’indiscrezione arriva da Digital Chat Station ed è tutt’altro che inverosimile. Di recente si era parlato della certificazione 3C del modello Xiaomi 12 Pro con ricarica rapida a 120 W e proprio ieri vi avevamo riportato gli ultimi test condotti da Xiaomi su tale tecnologia. A quanto pare la ricarica rapida più estrema rimarrà una prerogativa del modello Pro, laddove invece Xiaomi 12 (e con lui Xiaomi 12X) dovrà accontentarsi di una più “modesta” 67 W.

Insomma, anche con la prossima generazione di flagship Xiaomi dovrebbe ripetere quanto fatto recentemente con la serie 11T, dove entrambi i modelli dispongono di una batteria da 5.000 mAh, ma Xiaomi 11T Pro si spinge fino a 120 W, mentre Xiaomi 11T si ferma a “soli” 67 W.

Purtroppo, le informazioni disponibili allo stato attuale sono solamente queste, ma, facendo fede alle indiscrezioni precedenti, alla presentazione ufficiale dovrebbero mancare ormai pochi giorni. Insomma, non dovremmo attendere ancora molto per conoscere tutti i dettagli della nuova serie di riferimento di Xiaomi, il cui cuore – questo è certo – sarà il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Leggi anche: Recensione Xiaomi 11T Pro