Sarà che siamo in primavera, ma quest’oggi trapelano un bel mucchietto di indiscrezioni che vedono protagonisti smartphone come LG Stylo 4, il duo dei Samsung Galaxy A6 e A6 Plus, il Motorola Moto Z3 Play e, come immaginabile, il terzetto composto dai Motorola Moto G6, Moto G6 Play e Moto G6 Plus. Ma scopriamo per gradi le ultime dal frenetico mondo dei rumor degli smartphone Android.

LG Stylo 4

Senza badare a un ordine preciso, partiamo col vedere cosa c’è di nuovo nel cantiere di LG. La new entry di cui si parla si chiama LG Stylo 4, nome che in Europa potrebbe latinizzarsi in Stylus 4 come di consueto.

Le indiscrezioni si riducono a un’immagine condivisa che svelerebbe una variante dell’azienda statunitense Cricket Wireless. Lasciando da parte le ipotesi di eventuali esclusive, c’è comunque motivo di pensare che questo presunto smartphone vada a seguire le orme del suo predecessore LG Stylus 3, dispositivo presentato appena prima delle feste natalizie del 2016.

Questo per dire che LG Stylo 4 (o Stylus 4 che sia) dovrebbe essere un dispositivo di fascia media che, in quanto a design dovrebbe seguire naturalmente il “corso degli eventi”. L’immagine trapelata mostra difatti quello che sarebbe uno smartphone con rapporto d’aspetto in 18:9 o similari, cornici abbastanza sottili e i bordi smussati che sono tanto in voga in questi ultimi tempi.

Tutto qui, nessuna informazione relativa alle caratteristiche e alla scheda tecnica per il momento, a parte, si capisce, l’immaginabile presenza di una stilo.

Samsung Galaxy A6 e A6 Plus

Riguardo al possibile ampliamento anche europeo della fascia media degli smartphone di Samsung ne abbiamo già parlato. I Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6 Plus son i dispositivi mobili più quotati a entrare a far parte del mercato nostrano, dispositivi che probabilmente potrebbero arrivare su alcuni mercati sotto il nome di Samsung Galaxy J8 (2018) e J8 Plus (2018).

A ogni modo, dopo i dettagli provenienti dall’ente statunitense FCC da una parte, e dal benchmark HTML5 dall’altra, trapela dal web un video che mostra quello che potrebbe essere il design dei nuovi smartphone di Samsung. Ecco il filmato di @OnLeaks cui accenniamo.

Le somiglianze con i Samsung Galaxy A8 (2018) e A8 Plus (2018) ci sono tutte. Un display che ha tutta l’aria di avere un rapporto d’aspetto di 18,5:9 o giù di lì e la consueta minimizzazione delle cornici. Sul retro, à la Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, una doppia fotocamera (per il presunto A6 Plus) messa in verticale proprio sopra al sensore per le impronte digitali. Quegli stessi render evidenziano poi la presenza del jack audio da 3,5 mm e della porta Micro-USB.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche tecniche dei Galaxy A6 e A6 Plus (o Samsung Galaxy J8 e J8 Plus che siano) dovrebbero avere dimensioni molto simili a quelle dei Samsung Galaxy A8 e A8 Plus. Sono previsti infatti display da 5,6 pollici e da 6 pollici, rispettivamente e tutte le altre caratteristiche già emerse nei giorni scorsi.

Motorola Moto Z3 Play

Cambiando ancora una volta produttore, ora è tempo di parlare di Lenovo e dei nuovi Motorola che avrebbe in cantiere per questo 2018. Nonostante oggi sia il giorno della famiglia dei Motorola Moto G6, ci sono nuove anche per il Motorola Moto Z3 Play.

Quest’ultimo, oggetto già di varie indiscrezioni a differenza del suo fratellone Moto Z3, dovrebbe godere di una rivisitazione estetica piuttosto consistente in favore delle ultime tendenze.

Ne svelerebbe il design questo bell’insieme di render basati su nuove cover. Il risultato? Allungamento del display, bordi assottigliati, logo sul fronte, doppia fotocamera posteriore racchiusa in un cerchio che ospita anche il flash LED dual-tone.

Se vi steste chiedendo dove sia finito il sensore per le impronte, sappiate che dovrebbe esser presente nel bottone laterale presente nella cornice destra dello smartphone, appena sotto il volume rocker.

Fra le altre cose, c’è poi da segnalare la mancanza del jack audio da 3,5 mm e la presenza di una porta USB di tipo C. Per le ipotesi sulla scheda tecnica di Motorola Moto Z3 Play vi rimandiamo a un nostro precedente articolo.

Motorola Moto G6, G6 Play e G6 Plus

Mancano all’appello dei nuovi smartphone protagonisti degli ultimi rumor la famiglia intera dei Motorola Moto G6.

Oggi è il giorno della presentazione brasiliana della nuova serie ma, nonostante non siano stati ancora annunciati, ne conferma la presenza il changelog dell’aggiornamento di Moto Voice. La frase in questione è la seguente “Moto Voice beta supports new features for 2018 Moto G(6) and Moto G(6) Plus”.

E per chi volesse già dare un’occhiata alle linee del Motorola Moto G6, l’azienda ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il video teaser che segue, tanto per aumentare un po’ l’attesa.

Oltre a questo il rivenditore britannico Carphone ha da qualche ora sul proprio store online sia il Motorola Moto G6 Play, sia il Moto G6 Plus. Di conseguenza possiamo fruire di qualche indiscrezione in più e non solo.

In particolare viene riportato che Moto G6 Plus dispone di un display da 5,9 pollici e di una doppia fotocamera intelligente in grado di riconoscere e restituire informazioni aggiuntive riguardo a punti di riferimento specifici. C’è poi il sensore frontale per le impronte digitali, il flash frontale e due colorazioni: la blu e la silver.

Per quanto riguarda invece il Motorola Moto G6 Play Carphone lo riporta con un display da 5,7 pollici, un sensore per le impronte digitali posteriore e una fotocamera posteriore singola. Anche in questo caso le colorazioni sono soltanto due: la blu e la gold.

Resta insomma solo da pazientare qualche ora affinché Motorola sveli definitivamente i suoi ultimi pupilli. Voi che ne pensate?