Motorola ha fissato per il prossimo 19 aprile un evento in Brasile per il lancio ufficiale degli smartphone della serie Moto G6. Appena tre giorni fa un rivenditore statunitense aveva lasciato trapelare l’indiscrezione secondo la quale Motorola Moto G6 e Moto G6 Play potrebbero arrivare sul mercato nel mese di maggio.
Le specifiche complete ed i render degli smartphone in questione sono già stati oggetti di diversi leak, adesso alle indiscrezioni si aggiunge la data ufficiale di presentazione. Proprio in queste ore, infatti, Motorola sta inviando ai media gli inviti per un evento che si terrà nella città di San Paolo, in Brasile, il prossimo 19 aprile (alle ore 10).
Lo sfondo dell’invito, che vedete riportato nell’immagine qui sopra, è stato confrontato con i render degli smartphone trapelati, gli sfondi dei quali mostrano la stessa tonalità di verde.
Stando a quanto appreso dai precedenti leak, la serie Moto G6 dovrebbe essere composta da tre modelli: Moto G6, Moto G6 Play ed un più premium Moto G6 Plus. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Motorola Moto G6 dovrebbe vantare uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Full HD+, un processore octa-core (Snapdragon 450 a 14 nm), 32 o 64 GB di memoria integrata, una doppia fotocamera posteriore, una fotocamera frontale da 8 megapixel, una batteria da 3.000 mAh e un sistema di sblocco basato sul riconoscimento facciale. Moto G6 Play dovrebbe distinguersi per la presenza di una batteria da 4.000 mAh. Moto G6 Plus, infine, dovrebbe avere un display più grande (5,93 pollici), uno Snapdragon 630 accompagnato da 4 o 6 GB di RAM. Tutti e tre i modelli dovrebbero basarsi su Android 8.0 Oreo, con un software, come al solito, quasi stock. Le specifiche tecniche complete degli smartphone della serie Moto G6 di Motorola dovrebbero essere quelle riportate nella seguente immagine.
La presentazione della nuova serie Moto G6 di Motorola si terrà, quindi, tra due settimane. Per scoprire tutto sui nuovi smartphone della casa alata, continuate a seguirci.
Vai a: I Motorola Moto G6 e G6 Play potrebbero esordire sul mercato a maggio