Miglior smartphone con display tra 4.5 e 4.9 pollici | Giugno 2017

State cercando un nuovo smartphone Android ma sono tutti troppo grandi per un utilizzo con una sola mano? Ecco la guida che fa per voi dedicata ai miglior smartphone con display piccolo, inteso tra i 4.5 e 4.9 pollici. Se ne state cercando uno di dimensioni ancor più ridotte, gettate la spugna, trovare un buon smartphone di quelle dimensioni è ormai nel 2016 diventato utopia.

Da sondaggi e statistiche le persone vogliono smartphone sempre più grandi a tal punto che anche Apple si è decisa a modificare quel limite che a suo tempo sembrava invalicabile. Troviamo però ancora alcune perle sul mercato se si accetta il compromesso di arrivare tra i 4.5 e i 4.9 pollici.

È bene ricordare tuttavia che molti smartphone ormai, soprattutto quelli di grandi dimensioni, dispongono di una funzionalità software tipicamente chiamata “uso ad una sola mano” che permette di ridurre la dimensione dell’interfaccia grafica così da raggiungere tutti gli elementi software con una mano. Si tratta ovviamente di escamotage, ancora nulla si può fare per ridurre l’ingombro dello smartphone stesso che rimarrà lo stesso.

Vediamo dunque quali sono ad oggi i miglior smartphone android compatti con dimensioni del display comprese tra 4.5 e 4.9 pollici di display in ordine crescente di prezzo.

Miglior smartphone con display piccolo con Android

Motorola Moto E2

moto-e2Fra gli smartphone Android dalle dimensioni più contenute si è sempre contraddistinta la gamma E di Motorola. Ora, nel 2016, siamo giunti alla terza generazione di Motorola Moto E e proprio con quest’ultima lo smartphone è passato da 4.5 a 5.0 pollici, è per questo che vale la pena considerare ancora l’acquisto del modello precedente. La fascia che ricopre è quella bassa, lo dimostrano le caratteristiche tecniche come 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel. Anche il prezzo però è rimasto contenuto non superando la soglia dei 150 euro.

Dimensioni: 133.25 x 66.12 x 9.95 mm.
Prezzo di listino: 169,00 euro.

Migliori offerte per Motorola Moto E

LG Spirit

lg_spiritIl secondo smartphone che ci sentiamo di consigliare in questa lista ai miglior smartphone con display piccolo è LG Spirit, uno degli ultimi smartphone della casa coreana di fascia bassa. Anche qui la scheda tecnica non sorprende ma ciò permette di risparmiare qualcosa sull’acquisto del nuovo smartphone. Il display è da 4.7 pollici con risoluzione HD, la RAM da 1GB mentre la memoria interna da 8GB. Con caratteristiche e un prezzo ancor più inferiore, esiste anche LG Leon con display da 4.5 pollici.

Dimensioni: 133.25 x 66.12 x 9.95 mm.
Prezzo di listino: 169,00 euro.

Migliori offerte per LG Spirit

Alcatel OneTouch Idol 3 (4.7)

alcatel_idol_3_4-7A tutti gli effetti uno dei miglior telefoni del 2015, Alcatel One Touch Idol 3 ha un nome tanto lungo quanto la fama che è riuscito a costruirsi. Ne esistono due versioni, una da 5.5 pollici ed una da 4.7 pollici e quest’ultima è ovviamente quella che vi consigliamo in questa guida. A livello hardware dispone di una memoria interna da 16GB, memoria RAM da 1.5GB, processore quad-core e fotocamera da 13 megapixel. Non ha particolari difetti e questo diventa un gran vantaggio se si considera la sua fascia di mercato. Alcatel One Touch Idol 3 non sarà lo smartphone più fresco di questa guida ma una valida alternativa se si vuole risparmiare qualcosa ma avere comunque un prodotto di qualità.

Dimensioni: 134.6 x 65.9 x 7.6 mm
Prezzo di listino: 249,00 euro

Migliori offerte per Alcatel Idol 3

Samsung Galaxy A3 (2016)

samsung_galaxy_a3_2016Fra i miglior smartphone Android dalle dimensioni compatte non possiamo non annoverare uno degli ultimi arrivati di casa Samsung: Galaxy A3 (2016). Durante il mese di Ottobre ha ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow e risulta così ancora più interessante. Il suo prezzo non è dei più contenuti ma sotto al display Amoled da 4.7 pollici sono presenti 1.5GB di memoria RAM, processore Exynos quad-core da 1.5GHz, 16GB di memoria interna e batteria da 2300 mAh. La scelta giusta se si vuole acquistare uno smartphone recente e dalle buone prestazioni.

Dimensioni: 134.5 x 65.2 x 7.3 mm
Prezzo di listino: 299,90 euro

Migliori offerte per Samsung Galaxy A3 (2016)

Sony Xperia Z5 Compact

z5-compactSony Xperia Z5 Compact è lo smartphone top di gamma di piccole dimensioni della casa nipponica per il 2015. Dallo shop ufficiale Sony non è più acquistabile ma nelle catene di elettronica e online risulta ancora ampiamente disponibile. Si trova in questa lista perché il successore, X Compact che sarà il prossimo in lista, non presenta alcune delle peculiarità di questo dispositivo. Ad esempio il cuore da top di gamma grazie al processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna ma, caratteristica ancor più interessante, l’impermeabilità. Sony Xperia Z5 Compact è l’unico di questa lista ad essere impermeabile, aspetto che molti potrebbero trovare utile. Il display? da 4.6 pollici.

Dimensioni: 127 x 65 x 8.9 mm
Prezzo di listino: 479,00 euro

Migliori offerte per Sony Xperia Z5 Compact

Sony Xperia X Compact

x-compactRestiamo in casa Sony dato che è l’unica azienda a puntare ancora molto sugli smartphone dalle dimensioni contenute. Il compact del 2016 si chiama Sony Xperia X Compact ma rispetto ai precedenti smartphone di questa gamma risulta un po’ depotenziato. Il processore è di fascia medio-alta (e non più alta) ovvero lo Snapdragon 650 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Soprattutto però perde l’impermeabilità, un vero peccato. Rimane comunque uno dei più validi, se non il più valido, smartphone compatti presentati nel 2016.

Dimensioni: 129 x 65 x 9.5 mm
Prezzo di listino: 449,00 euro

Migliori offerte per Sony Xperia X Compact

Questi erano dunque i nostri consigli se siete alla ricerca del miglior smartphone dalle dimensioni compatte con Android. Non siamo andati sotto i 4.5 pollici perché al momento l’offerta è, oltre che scarna, anche scarsa, con smartphone dalle caratteristiche tecniche obsolete e incapaci di offrire un’esperienza d’uso adeguata. Il nostro consiglio è quello di spendere sempre qualche euro in più per evitare di dover cambiare smartphone dopo pochi mesi.

Vai ora alle altre nostre guide:

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AiKA

    Purtroppo lo Z5 Compact ha 2GB di ram, resta comunque un ottimo telefono.

    • vic3000

      Surriscalda e poca batteria

      • Argizzo Nonricordopiùlapasswor

        è da almeno un anno che hanno sistemato tramite aggiornamento il problema del surriscaldamento. Per quanto riguarda la batteria è in linea con l’ottimo Z3 Compact.

        • vic3000

          Costa sempre troppo. Quandonvolevp prenderlo avevano onlone problemi

        • Maurizio Muscas

          Non comprate Sony. Volume chiamata bassissimo

          • Massimiliano Barbera

            sei sordo?

          • giob

            giustissimo il vivavoce fa penare, come il volume in generale è bassissimo.

  • Pyro

    Ma possibile che l a3 costi più del wiko fever che è molto più potente? Mah

  • Dany

    Sinceramente a parte i 2 Sony compact, gli altri nn vale pena…

Top