lg-v10_1

E’ stato pubblicato su YouTube un video nel quale LG V10 viene sottoposto al ben noto test di resistenza di JerryRigEverything. Lo youtuber, come di consueto, ha cercato in tutti i modi di danneggiare l’ultimo flagship di LG: vediamo con quali risultati.

Per quanto riguarda la resistenza ai graffi, il vetro Gorilla Glass 4 del display si graffia al livello 6, ma mostra segni significativi soltanto al livello 7 (che, come sostiene lo stesso autore della prova, è lo standard riscontrato per tutti i dispositivi che utilizzano questo tipo di protezione).

Anche il vetro della fotocamera di LG V10 è molto robusto, infatti è solo al livello 5 che mostra segni di cedimento, con evidenti scalfitture.

Diverso è il discorso per la back cover. Innanzitutto LG ha scelto di non utilizzare vetro o metallo, quindi con un taglierino si può tranquillamente affettare la scocca posteriore di LG V10, che è composta da un materiale chiamato Dura Skin. Tuttavia, essa è sorprendentemente resistente ai graffi di oggetti come chiavi e monete.

Ottimi risultati anche per quanto riguarda la sopportazione delle alte temperature. Quando il display di LG V10 è stato riscaldato con la fiamma di un accendino, infatti, si è annerito. Fortunatamente, dopo pochi secondi è tornato ad essere trasparente, e non si notano pixel danneggiati.

Concludiamo in bellezza con il bend test: LG V10 sembra davvero indistruttibile, non piegandosi nemmeno applicando tutta la forza delle mani del tester. Segno di ottima costruzione e sapiente assemblaggio, che ha unito metalli di qualità, come l’acciaio del telaio, a parti costruite con materiali meno nobili ma pur sempre resistenti (la scocca posteriore).

Vi lasciamo al video in questione, e non dimenticate di commentare per qualunque curiosità o considerazione.