L4ii_White_04LG ha finalmente deciso di svelare Optimus L4 II, trapelato alcuni giorni fa. LG Italia, tramite un comunicato stampa, ufficializza Optimus L4 II per l’Italia. Si tratta di uno smartphone della serie L-Style II, che va ad aggiungersi agli altri già lanciati nei mesi scorsi. Uno smartphone curato in ogni minimo particolare e dal design lineare, caratteristica distintiva della serie L-Style II. Come ci lascia intuire il nome, Optimus L4 II è il fratello maggiore di Optimus L3 II e come tale è dotato di caratteristiche superiori. E’, infatti, dotato di un display IPS da 3.8 pollici, di un processore single core da 1 GHz e di una capiente batteria da 1700 mAh. La versione di Android a bordo è Jelly Bean, probabilmente 4.1.2. Le altre caratteristiche dovrebbero prevedere 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, una risoluzione del display di 320 x 480 p, una fotocamera da 3 MP con Flash LED e una GPU PowerVR SGX531.

Il software, per quanto permesso dall’hardware, è dotato di tutte quelle funzioni proprie di LG, come Quick Memo, il riconoscimento vocale nella fotocamera, la Modalità Ospite e così via. Vi segnaliamo, infine, la presenza del LED di stato multicolore, per segnalare eventuali notifiche. Di seguito trovate un’altra immagine dello smartphone che sarà disponibile da Luglio in bianco e in nero e il Comunicato Stampa di LG Italia.

[spoiler title=”Comunicato Stampa”]LG ha il piacere di comunicarti che a partire da luglio sarà disponibile in Italia Optimus L4 II, ultimo arrivato della fortunata Serie L-Style di seconda generazione.

Il brand coreano conferma con questo nuovo smartphone la propria cura per il design e l’attenzione alle esigenze degli utenti che desiderano entrare nel mondo smartphone. Come suggerisce il nome, Optimus L4 II è il fratello maggiore di Optimus L3 II e sfoggia caratteristiche premium per la fascia di riferimento: display IPS da 3.8’’ per una migliore qualità di visione dei contenuti, batteria SiO+ da 1700mAh per un’autonomia sopra la media e performance garantite dal processore da 1GHz e Android Jelly Bean.

Inoltre, Optimus L4 II mantiene le funzioni uniche della gamma L-Style II – come QuickMemo, il led di stato multicolore e il riconoscimento vocale nella fotocamera – a cui si aggiunge l’innovativa Modalità Ospite, che permette di impostare due sequenze di sblocco per proteggere la propria privacy o limitare l’accesso alle funzioni nel caso in cui si lasci temporaneamente il proprio smartphone ai figli o a un amico. [/spoiler]