Dopo la notizia secondo cui sarebbe stato abbandonato il progetto muskie, relativo al successore di Google Pixel XL, emergono nuovi dettagli su taimen, il nome in codice del presunto Google Pixel XL 2 che dovrebbe essere prodotto da LG.

L’informazione è stata trovata spulciando all’interno di Android Issue Tracker che conterrebbe una nota di un tecnico LG riguardante un bug che sarebbe stato discusso e chiuso, spostandolo in una sezione chiamata “Android > Partner> External > LGE > Taimen > Power“. Ricordiamo che taimen dovrebbe avere un display più grande rispetto a muskie che dovrebbe essere stato cancellato per presunti problemi di autonomia e di costi complessivi.

A questo punto è possibile siano due i partner impegnati nella realizzazione dei Google Pixel 2, HTC per quanto riguarda walleyeLG per quanto riguarda taimen. Sarà inoltre interessante capire se lo smartphone sviluppato dal produttore sud coreano avrà un display flessibile, dopo che nei mesi scorsi erano circolate alcune indiscrezioni sull’intenzione di Google di investire nella produzione di questa tipologia di schermi.

Sembra inoltre che LG abbia iniziato a lavorare alla ricerca e sviluppo di una nuova intelligenza artificiale, alla quale sarebbe stata assegnata una nuova divisione appositamente costituita. Le ricerche dovrebbero puntare sia allo sviluppo di una nuova AI per l’industria robotica sia a una nuova AI da utilizzare sugli smartphone.

Il primo dispositivo a beneficiare delle nuove ricerche dovrebbe essere LG G7, il flagship che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2018 e che potrebbe dunque abbandonare Google Assistant in favore della soluzione sviluppata in casa.

Vai a: Google potrebbe aver cancellato muskie