Secondo quanto riporta il periodico sud coreano Electronic Times, Google sarebbe intenzionata a investire ingenti somme nella divisione display di LG, per assicurarsi una fornitura stabile di pannelli OLED flessibili da utilizzare sulla prossima generazione di smartphone della gamma Google Pixel.

Secondo le prime indiscrezioni l’investimento proposto da Google sarebbe di 880 milioni di dollari ma si tratta di una cifra che potrebbe salire ancora per garantire a LG la possibilità di incrementare la propria capacità produttiva di schermi flessibili. Per il momento il produttore sud coreano starebbe “attentamente valutando” la proposta e non avrebbe ancora siglato nessun accordo.

Ricordiamo che la linea attuale utilizza dei pannelli AMOLED di Samsung e l’utilizzo di schermi curvi ai lati metterebbe i nuovi Google Pixel a diretto confronto con Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus di Samsung, appena presentati, e con il nuovo iPhone che sarà presentato in settembre.

La stessa Apple avrebbe stretto un accordo con Samsung per la fornitura di schermi OLED pieghevoli da utilizzare sulla nuova generazione di iPhone, confermando in qualche modo il trend dei display curvi. In attesa di maggiori informazioni potete guardare le notizie tuttora parziali riguardanti i nuovi Google Pixel 2.