Tuttavia, nell’elenco ufficiale delle specifiche tecniche del G5 viene sottolineato che “le specifiche possono variare a seconda del mercato”, per cui non è chiaro se le voci emerse parlano di un G5 “depotenziato” o di un vero e proprio LG G5 Lite. Questo dispositivo si andrebbe a differenziare per alcune specifiche tecniche e per la destinazione del mercato di vendita. Si parla, infatti, di un processore Snapdragon 652 al posto dello Snapdragon 820, 3 GB di RAM anziché 4 GB ed una commercializzazione destinata solo ai paesi dell’America latina.
Inoltre, a differenza del classico LG G5, questo modello non supporterebbe il nuovo visore LG 360 VR. In realtà, un dispositivo con queste caratteristiche targato LG è già emerso su GFXBench qualche settimana fa, dunque non è assolutamente da escludere che il produttore coreano sia al lavoro su una variante meno performante del G5 che, per convenzione, chiameremo G5 Lite fino a quando non ne sapremo di più.
Che ne dite? Rinuncereste alla potenza dell’LG G5 per una variante meno performante ma con anche la possibilità di cambiare i moduli? Diteci cosa ne pensate nei commenti qui sotto.